Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, l’autore di Letter Bee ci regala una toccante rivisitazione del 35° volume per il Super Gallery Project

Akira Toriyama è venuto a mancare proprio nell’anno in cui la sua opera più conosciuta, Dragon Ball, compie 40 anni. I festeggiamenti per l’importante anniversario della serie continuano, e ora hanno anche un valore aggiunto, in quanto ogni progetto diventerà un omaggio vero e proprio all’autore da poco scomparso.

Tra questi progetti c’è il Dragon Ball Super Gallery Project, un progetto artistico iniziato nell’agosto 2021 che vede numerosi mangaka creare delle rivisitazioni delle copertine dei 42 volumi dell’opera. Finora il progetto ha visto la partecipazione di mangaka ilustri che hanno lavorato sotto Shueisha, come Tite Kubo, Hirohiko Araki e Tatsuki Fujimoto.

La prima cover a essere stata rilasciata dopo la morte di Toriyama è stata una rivisitazione del diciottesimo volume realizzata da Naho Ōishi (autore dello spin-off Dragon Ball SD). Questo mese invece è arrivata un’illustrazione emozionante su più livelli, realizzata da Hiroyuki Asada (autore di Letter Bee).

DragoN Ball

La toccante rivisitazione di Hiroyuki Asada

Asada ha realizzato una rivisitazione della cover del trentacinquesimo volume del manga, ossia quello conclusivo della Saga di Cell, in cui anche Goku muore. La copertina originale mostra un’illustrazione di Goku che saluta il pubblico, e Asada ha deciso di realizzare una specie di remake che è molto più toccante dell’originale.

In questa nuova versione della copertina del volume 35, Goku mantiene la stessa posizione, ma presenta dei tratti differenti: nel braccio sinistro ha infatti tatuate una rosa e la scritta “Forever” (“Per sempre“), mentre sulla schiena ha un paio di ali d’angelo. Se nell’originale era presente anche un baloon in cui il saiyan diceva “Goodbye” (“Addio“), in questa il saluto è reso in maniera diversa.

photo1714223583 3 3

L’autore ha aggiunto a “Goodbye!” il messaggio “See You!” (“Ci vediamo!”), ed entrambi avvolgono una rosa. Tutta l’illustrazione presenta poi delle piccole decorazioni a forma di scintille e stelle. Si tratta probabilmente di una delle migliori illustrazioni della Dragon Ball Super Gallery e di un ottimo omaggio a Toriyama.

L’illustrazione del mese prossimo sarà realizzata da Toyotaro, disegnatore di Dragon Ball Super. Ci aspetterà un’altra illustrazione molto emozionale? Considerato l’ammirazione che l’autore ha sempre provato nei confronti di Toriyama, è molto probabile.

DBSG 35 New

Leggi anche Dragon Ball, Caulifla diventa Super Saiyan in questo ammiccante cosplay

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi