Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 422 spoiler e riassunto completo: Deku alla riscossa

La scorsa settimana non sono usciti nuovi capitoli di My Hero Academia. Non si è trattata di una pausa specifica dell’opera di Horikoshi, ma dell’intera rivista “Weekly Shonen Jump”. Infatti, nei giorni scorsi in Giappone si è festeggiata la Golden Week. Ora che si è conclusa la Settimana d’oro, nel weekend potremo leggere un nuovo capitolo del manga di Horikoshi. Ma non dovremo attendere fino a domenica: poche ore fa è uscito il riassunto completo di Rukasu del capitolo 422 di My Hero Academia.

My Hero Academia

Il capitolo 422 di My Hero Academia inizia con Aoyana mentre cade all’indietro, per colpa dei tentacoli di All For One che stanno facendo a pezzi il terreno. Nonostante questo, dice a Deku di continuare a correre. Aizawa intanto chiede a Shirakumo di aprire un altro portale, ma si rende conto che non gli sono rimaste altre forze per utilizzare il suo quirk.

Gli eroi continuano ad attaccare (inclusa Mawata Fuwa, la ragazza del secondo anno), ma i loro tentativi sono inutili contro AFO. Aizawa dice agli altri eroi di aprire una via per Deku per raggiungere Shigaraki; allo stesso tempo, All For One si prepara a utilizzare un “rilascio totale di tutti i fattori dei quirk”. AFO dice che sarà diverso dalla volta in cui ha usato questo attacco contro Bakugo, perché adesso non è più sopraffatto dalle sue emozioni. Adesso, condenserà tutto il suo potere e lo rilascerà.

Deku e All Migh di My Hero Academia

A quel punto, AFO spara un colpo laser verso Deku, ma Hagakure lo riflette. Momo, intanto, costruisce un cannone a rotaia e Kaminari lo carica con la sua elettricità per far fuoco contro AFO, ma lui blocca il colpo. All For One lancia ancora più tentacoli neri; Deku sta per colpirli con un pugno caricato con One For All, ma viene preceduto dagli altri studenti (che sono Sero, Sato, Koda, Shishida, Shiozaku, Haibara e Ojiro). Questi li distruggono, dicendo a Midoriya di non sprecare le proprie energie.

Shoji tiene Deku con una delle sue braccia e Tsuyu con la sua lingua. In parallelo, vediamo che la famiglia di Tsuyu e la ragazza che Shoji ha salvato in passato stanno guardando combattere in TV i loro eroi. Shoji e Tsuyu a quel punto lanciano in avanti Deku; il nostro eroe riesce a chiamare Tsuyu “Tsuyu-chan”.

My Hero Academia

Intanto, vediamo Ashido e Kirishima bloccare un grande attacco, mentre i loro amici della scuola media li stanno guardando e stanno urlando i loro nomi. All For One non capisce perché questi eroi che si muovono appena non muoiono. AFO in quel momento si ricorda di quando parlò a Midoriya delle vestigia, e di come lui fosse inutile. Alla fine, il nostro villain comprende che la debolezza di Midoriya è qualcosa che All Might non aveva, ed è ciò che permette ai suoi amici di alzarsi e rialzarsi ogni volta.

Gentle, intanto, crea un trampolino per Midoriya, Death Arms gli dice che ce la farà, Tokoyami gli augura buona fortuna da Gunga e Iida lo prende per mano. AFO tenta di usare un altro attacco, ma il buco nella sua mano inizia a sanguinare: vediamo All For One confuso. Nelle vignette successive vediamo i piloti americani mentre curano le ferite di All Might; il nostro eroe dice che il vedere Deku correre quel giorno gli ha permesso di fare la stessa cosa. È stato in quel momento che Deku è diventato… (Rukasu qui ha lasciato i puntini di sospensione).

rendered1620486305707

Intanto, Melissa augura a Deku buona fortuna e nel pannello successivo vediamo Rody e Pino che fanno lo stesso. Iida dice a Midoriya che adesso capisce ciò che Uraraka aveva detto il primo giorno alla U.A.: ovvero, il fatto che il soprannome “Deku” le facesse pensare di “dare il meglio di sé”.

In quel momento vediamo proprio Ochako nell’elicottero insieme a Pixie Bob, mentre apre gli occhi e sussurra “Ce la puoi fare!”. Il presidente USA ordina a tutti gli eroi di andare in Giappone e vediamo nei vai pannelli del capitolo differenti personaggi mentre dicono “dai del tuo meglio!” (tra di loro ci sono Kota, Tsukauchi, Eri).

rendered1622704370000

All Might alza le sue braccia e vede un’immagine di Deku mentre corre verso il cielo. Poi, dice: “Quel giorno, tu diventasti il mio più grande eroe”. L’ultima scena del capitolo 422 di My Hero Academia vede Ichiko mentre fa il tifo per suo figlio, mentre Deku colpisce con un pugno All For One. E qui vediamo il titolo del capitolo: Izuku Midoriya – Rising. Appuntamento a settimana prossima col capitolo 423!

LEGGI ANCHE: My Hero Academia 7 x 1: i pensieri e le intenzioni di Deku [SPOILER]

Fonte: 1

My Hero Academia

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi