Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×1: i pensieri e le intenzioni di Deku [SPOILER]

Nonostante il primo episodio della settima stagione di My Hero Academia sia stato prettamente incentrato sull’arrivo di Cathleen Bates aka Star and Stripe e il suo scontro con Tomura Shigaraki, ci sono stati dei momenti dedicati agli altri personaggi principali della serie. L’episodio si apre infatti con una scena completamente dedicata a Izuku “Deku” Midoriya, da poco tornato alla UA.

Un piccolo ripasso di My Hero Academia: Deku si era allontanato dalla UA

Se ricordate, nel secondo cour della sesta stagione il giovane possessore del One for All aveva lasciato la scuola per non coinvolgere i suoi compagni di classe nella battaglia con All for One. Il ragazzo ha quindi iniziato a fare il vigilante aiutato da All Might, Endeavor, Hawks e Best Jeanist, arrivando però a trascurare i pasti e il riposo e a isolarsi ancora di più.

A salvarlo sono stati i suoi compagni di classe della UA, che hanno brevemente lottato con lui prima di convincerlo a tornare a scuola. In quest’occasione Bakugo si è scusato per il modo in cui l’ha trattato per tutti gli anni precedenti, mentre Ochaco ha convinto le persone rifugiatesi dentro alla UA a concedere a Deku un po’ di riposo in vista degli scontri finali.

Deku di My Hero Academia nell'anime

I pensieri e le intenzioni di Deku

Nella scena iniziale dell’episodio vediamo Deku entrare per la prima volta dopo tanto tempo nella sua stanza al dormitorio della 1-A e stendere il bucato, che non faceva da tempo. Nel mentre pensa a diverse cose: alle parole dette da Ochaco, ai consigli di Gran Torino e al suo desiderio di salvare Shigaraki dal suo destino, anche se ancora non sa bene come fare.

Gran Torino gli aveva detto che a volte per salvare qualcuno bisogna ucciderlo, ma Deku non sembra credere fermamente in questo. Molto probabilmente sta cercando un modo per salvare il ragazzo cresciuto da All for One senza dovergli togliere la vita.

Il ragazzo nota poi di non sentirsi spaventato dall’imminente battaglia finale, perché ora non è più da solo ma in compagnia dei suoi compagni di classe. Dopo delle inquadrature che ci mostrano tutti gli alunni della 1-A, Deku pensa “Supereremo la disperazione. E andremo avanti. Ancora più in là“, mentre la scena si sposta sul cielo e lascia spazio alla nuova opening.

My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia 7×1: l’inizio dello scontro tra Star and Stripe e Tomura Shigaraki [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi