Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112 spoiler, riuscirà il messaggio a essere fermato?

L’attesa è finalmente terminata e possiamo tornare a leggere l’opera di One Piece con l’attesissimo capitolo 1112. Dopo queste tre settimane di attesa, sono iniziati i primissimi spoiler riguardo questo nuovo capitolo, per il quale i nostri affidabili leakers sostengono ne sia valsa abbondantemente la pena attendere così tanto tempo.

Da quello che abbiamo potuto vedere, a Egghead i cinque astri di saggezza stanno decisamente seminando il panico, mostrando delle abilità incredibili in grado di mettere in difficoltà i protagonisti coinvolti e in particolare Luffy, incapace di scalfire il loro mistico corpo e infliggere un danno che non venga immediatamente rigenerato.

L’obiettivo dei Gorosei è soltanto uno: fermare la diffusione del messaggio di Vegapunk. Se Saturn era approdato sull’isola futuristica con il solo obiettivo di eliminare lo scienziato e negare la possibilità che alcuni segreti degli anni di buio vengano diffusi, adesso la situazione si è fatta molto più pericolosa per loro, considerando come la sua presunta morte abbia attivato una sequenza per trasmettere un messaggio importante al mondo intero. Considerando l’enorme conoscenza dello scienziato, possiamo aspettarci qualcosa di grosso, ma la sua diffusione è comunque minacciata dall’incredibile potenza mostrata dal governo mondiale.

one piece shock vegapunk

Oda non può deludere i fan di One Piece

La domanda al riguardo sorge spontanea: ce la faranno veramente a bloccare il messaggio? Come fanno tanti appassionati, anche a noi piace teorizzare sui possibili risvolti delle vicende di One Piece e commentare le scene descritte negli spoiler. I tentativi della Marina non hanno scalfito le protezioni del Labophase superiore di Vegapunk, ma nemmeno le difese della persona più intelligente del mondo di One Piece sono state abbastanza per fermare Marcus Mars e la sua forma di Yokai volante.

York, la versione traditrice di Vegapunk, ha ancora una volta condotto il nemico verso la strada corretta per fermare le operazioni, ma come si può leggere dagli spoiler, questo non è bastato e il messaggio sta continuando a essere trasmesso. Qualcosa però coglie l’attenzione del Gorosei che si dirige verso una parte del laboratorio dalla quale, leggendo, si suppone stia venendo trasmesso il messaggio. Ma qualcosa dall’alto sembra prendere alla sprovvista Marcus Mars, probabilmente per fermarlo e difendere la buona riuscita della trasmissione.

Le idee riguardo cosa o chi si contrapporrà a Marcus Marcus sono diverse, con i primi indizi che puntano alla presenza di alcuni Serafini, come per esempio uno nuovo ispirato a Doflamingo e che potrebbe rinchiudere l’astro di saggezza in una gabbia per uccelli, come quella vista a DressRosa. Naturalmente è improbabile che ciò basti a fermarlo, considerando il suo poter tranquillamente passarci attraverso, venendo trafitto, per poi rigenerarsi. Tutta questa situazione, però, dovrebbe essere un indizio importante per farci capire come Oda stia favorendo la corretta diffusione del messaggio.

La preparazione è stata decisamente lunga, con dei 10 minuti di attesa rappresentati su più capitoli in stile campo da calcio di Holly e Benji, ma è improbabile che l’autore decida di deludere gli appassionati di One Piece senza mostrargli il contenuto di questo speciale messaggio, rendendo vana anche la presunta morte dello scienziato introdotto in questo arco. Ma come sempre, Oda adora sorprendere i suoi lettori, dunque nonostante le sensazioni puntino verso un’evoluzione positiva delle vicende, non viene chiusa la porta nei confronti di un nuovo colpo di scena.

One Piece Vegapunk

Leggi anche: ONE PIECE 1112: DOPO UNA LUNGA PAUSA… CE NE SARÀ UN’ALTRA! ANCHE SE PIÙ PICCOLA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi