Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112: dopo una lunga pausa… ce ne sarà un’altra! Anche se più piccola

Non c’è pace per i lettori delle vicende del manga di One Piece, in quanto l’opera con cadenza settimanale dei capitoli è stata spesso condizionata da rinvii, ritardi, pause e festività che ne hanno impedito la corretta diffusione. Sembra essere ormai diventata una cosa naturale non vedere 4 capitoli rilasciati in un mese come da programma, principalmente per via delle condizioni di Oda, tra stress e altri problemi personali.

L’autore al momento sta bene e naturalmente gli appassionati gli perdonano qualsiasi rinvio dei capitoli pur di arrivare a vivere il finale, ma la fame di One Piece è tanta e c’è soprattutto la voglia di scoprire come si concluderà questa intricata saga di Egghead, nella quale ci sono stati dei colpi di scena a dir poco sensazionali. L’ultimo capitolo uscito è il 1111, reso disponibile su MANGA Plus by SHUEISHA intorno a domenica 24 Marzo 2024 per poi entrare in uno dei suoi periodi di pausa più lunghi.

Lo stesso Oda infatti si è preso 3 settimane di tempo per quella che lui stesso ha definitomanutenzione“. In realtà è stato molto vago sui motivi della pausa e avendo escluso problemi di salute, potrebbe trattarsi di qualcosa in ambito familiare e/o personale, o semplici controlli di routine, oltre alle riflessioni su cosa sia il One Piece. Tuttavia l’attesa sta per finire ed entro il 21 aprile 2024 ci arriveranno tante notizie sul capitolo 1112, il prossimo in programma. La cattiva notizia è che immediatamente dopo la sua uscita, One Piece andrà nuovamente in pausa.

One Piece Luffy stanco

Le ragioni di questo nuovo stop

Su Facebook è stato realizzato un nuovo calendario delle uscite dei capitoli del manga, dove ci viene mostrato come Aprile 2024 sarà condizionato da una singola uscita delle vicende di One Piece, ovvero proprio il capitolo 1112 previsto per il 21 aprile. Il 29 aprile, una settimana dopo, non seguirà l’uscita del 1113, ma sarà rinviata al 6 maggio ufficialmente a causa della Golden Week, un periodo di festività in Giappone che impedirà alla rivista Weekly Shonen Jump dove viene pubblicato One Piece, di uscire regolarmente.

Precisamente ci sarà il Giorno Showa, la Festa della Costituzione, la Festa del Verde e la Festa dei Ragazzi, tutte date che da noi sarebbero segnate in rosso sul calendario. Non si tratterà di una pausa lunga, in quanto durerà soltanto una settimana, ma almeno possiamo star tranquilli che non sia dovuta a nuove condizioni di Eiichiro Oda. In tutto questo, però, c’è un piccolo lato positivo per gli appassionati più curiosi.

Sembrerebbe infatti che a non uscire sarà il capitolo stesso, ma teoricamente i leak dei suoi contenuti, quindi gli spoiler, verranno regolarmente diffusi durante la settimana del 26 aprile, salvo naturalmente che i leakers non decidano di tirare uno scherzo agli utenti e aumentare l’attesa prendendosi loro stessi una pausa. Detto questo, a costo di sembrare ripetitivi, non ci resta che attendere ulteriormente, augurandoci in primo luogo che almeno il capitolo 1112 sia soddisfacente al punto da giustificare la lunga pausa, poi che Oda stia bene e ci riesca a garantire un mese di maggio condizionato dall’uscita settimanale di One Piece, senza ulteriori interruzioni.

One Piece Luffy triste

Leggi anche: ONE PIECE 1112: SECONDO UNA TEORIA, ENTRO POCHI CAPITOLI I MUGIWARA VEDRANNO LA NASCITA DI UN FRUTTO DEL DIAVOLO [SPOILER]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi