Dr Commodore
LIVE

One Piece va in pausa, ma non c’entra la morte di Toriyama: Oda vuole riflettere su “cosa sia il One Piece”

One Piece 1111, il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda, è trapelato nelle scorse ore su Twitter a causa dei soliti leaker, che hanno prontamente pubblicato gli spoiler del capitolo nei giorni passati e le immagini complete proprio nella notte tra il 20 e il 21 marzo.

Come già visto dalle piccole informazioni che sono state rilasciate, anche questo capitolo di One Piece sembra promettere molta azione e nuovi sguardi ai grandi poteri dei Gorosei. Malgrado ciò, dopo il capitolo 1111 dovremo aspettare almeno tre settimane per la continuazione del disastro di Egghead. Infatti, Oda ha annunciato di volersi prendere una lunga pausa.

L’annuncio arriva con un messaggio rilasciato dallo stesso mangaka. Visto che la pausa arriva dopo la triste scomparsa del maestro Akira Toriyama, dovuta a una salute dello stesso non proprio eccelsa, Oda ha subito voluto rassicurare i fan in merito alle ragioni che l’hanno portato a frenare un pochino. Andiamo dunque ad analizzare il suo messaggio.

one piece

Oda entra in “maintenance mode”

In queste ore il messaggio di Oda sta facendo il giro del web, anche a causa di alcuni malintesi che nelle prime ore dalla sua diffusione hanno portato i fan, in alcuni casi, a travisare il suo messaggio. Come ci indica Sandman, il mangaka nel messaggio chiarisce fin dall’inizio di non essere malato, ma si dice consapevole che la sua pausa potrebbe preoccupare i lettori “visto quanto è accaduto a Toriyama”.

Nonostante ciò, Oda precisa che la pausa è per il suo corpo, e di pensare a questo periodo di stop come un’occasione per fare un po’ di “manutenzione”. Inoltre, sottolinea scherzosamente che approfitterà della pausa per “riflettere su cosa sia il One Piece”.

Designed by Oda 1 1536x864 1

Il messaggio di Oda dunque è ben diverso da quanto, erroneamente, alcune testate in queste ore hanno riportato affidandosi a una traduzione non corretta. Infatti, all’inizio la pausa del mangaka era stata imputata direttamente alla morte di Toriyama. In alcuni casi, la frase iniziale è stata “esagerata” e tradotta con “Mi prendo una pausa, e vista la notizia della morte del maestro Toriyama, saranno tre settimane. Mi sono enormemente preoccupato per la mia salute”.

In ogni caso, pare che dovremo attendere almeno 21 giorni per la continuazione di One Piece: nel frattempo, godiamoci i nuovi sviluppi della Saga di Egghead. Trovate il riassunto completo del nuovo capitolo nel link qui sotto.

main qimg 7a8494af25eb527e1eece2

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1111 SPOILER E RIASSUNTO COMPLETO: IL SOLE E GLI ASTRI DI SAGGEZZA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi