Dr Commodore
LIVE

One Piece, il commovente messaggio di Oda per la morte di Akira Toriyama: l’emozione per Dragon Ball

Questa notte la community anime e manga è rimasta sconvolta dalla morte di Akira Toriyama. All’età di 68 anni ci ha lasciato il creatore di alcune delle opere giappoensi più iconiche di sempre, come Dr. Slump e Dragon Ball. Titoli che hanno ispirato tantissimi autori e le loro opere: tra di loro troviamo Eiichiro Oda e il suo One Piece. Il mangaka è stato tra i primi a condividere il suo cordoglio per la perdita di Toriyama, lasciando un commovente messaggio.

Il messaggio dell’autore di One Piece per il maestro Toriyama

Sul suo sito ufficiale Shueisha ha lasciato una pagina con tutti i necrologi di vari artisti del mondo manga (link). Oda è stato tra i primi a pubblicare un messaggio rivolto al creatore di Dragon Ball. Da quando ha iniziato a scrivere per “Shonen Jump”, Oda ha sempre mostrato grande rispetto per Toriyama, e i due si sono spesso fatti i complimenti a vicenda per le loro creazioni.

Il rispetto di Oda per il mangaka lo si vede dal suo messaggio. Come scrive l’autore di One Piece, egli ha ammirato Toriyama “sin da quando era bambino”: per questo “si ricorda il giorno in cui si sentì chiamare per la prima volta per nome da lui”. Oltre “all’ultima conversazione che ha avuto” con lui.

Akira Toriyama con Luffy di One Piece

Continua Oda:

Toriyama ha anche creato un’era dove sia adulti che i bambini possono divertirsi leggendo manga. Lui ci ha mostrato il sogno che i manga potevano diffondersi in tutto il mondo. Era come guardare un eroe che avanzava dritto per la sua strada. Non solo per i mangaka, ma anche per i creatori di varie industrie, l’eccitazione e l’emozione dell’epoca della serializzazione di Dragon Ball deve aver messo radici nella loro infanzia. La sua esistenza è come un grande albero.

dragon ball super qnfp.1280

Con il successo della sua opera, Oda si è piano piano avvicinato alla figura di Toriyama. Inizialmente aveva paura di questa cosa. Ma poi, non ha potuto che essere felice nel rivedere l’uomo che ha così sempre ammirato: perché lui e i mangaka della sua generazioni lo hanno amato tantissimo.

Vorrei esprimere il mio rispetto e la mia gratitudine per l’immaginario che ci ha lasciato. Prego che la sua anima possa riposare in pace. Che il paradiso sia il mondo gioioso che aveva immaginato.

LEGGI ANCHE: È morto Akira Toriyama: ci lascia il creatore di Dragon Ball e designer di Dragon Quest

Fonte: 1

luffyvgoku 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi