Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Look Back, online lo spettacolare trailer del film tratto dal manga di Tatsuki Fujimoto

Lo scorso febbraio Avex ha annunciato la produzione di un film animato tratto dal volume unico Look Back di Tatsuki Fujimoto, e ola scorsa notte l’azienda ha pubblicato il primo trailer del film. Il video illustra il rapporto d’amicizia tra le due protagoniste, Fujino e Kyomoto (doppiate dalle attrici Yūmi Kawai Mizuki Yoshida).

Viene anche illustrato il loro interesse comune per i manga, e tutto l’impegno che entrambe mettono nel creare le proprie opere. La cosa viene accentuata anche nella nuova visual, che mostra le protagoniste lavorare assieme sulla scrivania.

Il video annuncia inoltre anche che la theme song del film si intitola “Light Song“, ed è composta da Haruka Nakamura e cantata da urara (per entrambi dovrebbe trattarsi della prima vera e propria collaborazione per un anime). Nakamura si occuperà anche della colonna sonora del film.

Lo staff di Look Back

Kiyotaka Oshiyama (regista di Flip Flappers, designer dei diavoli in Chainsaw Man e designer dei personaggi in High Impact) non solo è il regista del film, ma si occupa anche della scrittura della sceneggiatura e del design dei personaggi. A produrre le animazioni sarà il suo Studio Durian.

Oshiyama ha rivelato a Comic Natalie di aver provato una forte empatia con la storia quando l’ha letta, considerato che ci sono similitudini a come i mangaka e gli animatori approcciano il proprio lavoro. Quindi ha sentito che avrebbe potuto realizzare il film in modo che potesse considerarlo una questione personale.

Look Back

Il sito ufficiale del film ha annunciato nuovi membri dello staff, tra cui il direttore artistico Kiyoshi Sameshima (background art in The Boy and the Beast e nel decimo episodio di The Heike Story) e i suoi assistenti Yoshio Harisaki e Takashi Omori, il direttore della fotografia Kazuto Izumita (Great Pretender, DanDaDan), la direttrice del suono Eriko Kimura, l’artista del colore chiave Maya Kusumoto e il montatore Kiyoshi Hirose.

Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi il prossimo 28 giugno, con le prevendite dei biglietti che partiranno il prossimo 17 maggio. Coloro che acquisteranno il biglietto riceveranno uno speciale segnalibro ritraente due manga yonkoma (strisce in quattro vignette), di cui saranno disponibili tre versioni.

Look Back

Leggi anche [VIDEO] Transformers: i primi episodi della storica prima serie animata arrivano al cinema grazie a Nexo Digital.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi