Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Transformers: i primi episodi della storica prima serie animata arrivano al cinema grazie a Nexo Digital

Il 17 settembre 1984 iniziò su diverse reti americane la prima storica serie animata basata sulla linea di giocattoli Transformers di Hasbro e Takara Tomy. Frutto di una co-produzione tra l’America e il Giappone (e in seguito Corea del Sud), la serie andò in onda per quattro stagioni fino al 1987. La serie fu un vero e proprio successo globale, e diventò il primo importante tassello per la lotta tra gli Autobot di Optimus Prime e i Decepticon di Megatron.

Oggi il franchise di Transformers gode ancora cdi una fama internazionale, grazie anche alla saga cinematografica che va avanti sin dal 2007 e che a breve vedrà anche un film animato prequel e un crossover con i G.I. Joe.

L’evento per celebrare i 40 anni di Transformers

Per celebrare il quarantesimo anniversario del franchise, Hasbro ha organizzato uno speciale evento cinematografico chiamato TRANSFORMERS. 40th ANNIVERSARY EVENT in diversi paesi di Stati Uniti, Europa, Asia e America Latina. Da noi l’evento arriverà nelle sale il 15, 18 e 19 maggio grazie a Nexo Digital e Trafalgar Releasing (in collaborazione con Radio 101, VVVVID e MyMovies.it .

Il TRANSFORMERS. 40th ANNIVERSARY EVENT vedrà non solo la proiezione speciale dei primi quattro episodi della serie del 1984 (Molto più di quel che appare: parti 1, 2 e 3 e Passaggio vero l’oblio), ma anche uno speciale dietro le quinte dove diversi doppiatori originali (tra cui Peter Cullen e Frank Welker) leggeranno il copione di Molto più di quel che appare: parte 1. Il backstage sarà proiettato in split screen contemporaneamente all’episodio.

Alyse d’Antuono, Vice Presidente, Global Franchise Strategy & Management, Action Brands di Hasbro ha dichiarato che per celebrare i 40 anni del franchise, l’azienda voleva riportare i fan dove tutto era iniziato e invitare il pubblico a sperimentare il divertimento che i fan della prima ora hanno provato quando hanno visto la serie.

La serie animata Transformers ha catturato l’immaginazione dei fan di tutte le età sin dal suo debutto nel 1984“, ha spiegato d’Antuono, “introducendo una battaglia senza tempo tra il bene e il male alimentata da azione e avventura. Chiedete a un qualsiasi fan della prima ora e probabilmente vi dirà dove si trovava quando ha sentito per la prima volta l’iconica frase di Optimus Prime ‘Autobots, roll out’ o cosa ha provato quando ha convertito per la prima volta un personaggio bot nella sua modalità alt“.

photo1713264960 2

In Italia la serie fu trasmessa per la prima volta nel 1985, ma il doppiaggio fu completato soltanto con nel 2010 ad opera della Sanver Production

Leggi anche Bleach: Thousand-Year Blood War, il terzo cour sarà rinviato al 2025? [LEAK].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi