Dr Commodore
LIVE

Como Fun, rivelati gli ospiti della quarta edizione della fiera

Sabato 20 e domenica 21 aprile si terrà presso i padiglioni del quartiere fieristico LaroFiere ad Erba la quarta edizione del Como Fun, evento dedicato agli appassionati del fumetto e della cultura pop. Gli organizzatori, Hidden Door, hanno rivelato di aver puntato in grande per questa nuova edizione, espandendo quanto fatto nelle tre precedenti e offrendo un programma davvero ricco di novità e di ospiti internazionali e non.

Gli ospiti della quarta edizione di Como Fun

L’organizzazione di Como Fun ha annunciato in questi giorni tutti gli ospiti che parteciperanno ai due giorni della fiera, provenienti dal mondo dello spettacolo e del doppiaggio. Sabato 20 sarà in fiera il cantante Giorgio Vanni, accompagnato dalla sua band I Figli di Goku e l’Ammiraglio Max, per uno speciale concerto in cui canterà tutte le sue più famose sigle degli anime, da Pokémon a Dragon Ball.

Grande spazio anche al doppiaggio italiano con Emanuela Pacotto, che rivelerà in fiera i segreti di tutti e 350 i doppiaggi a cui ha partecipato durante la sua carriera. Alessio Puccio e Flavio Aquilone (doppiatori italiani di Harry Potter e Draco Malfoy), racconteranno i retroscena delle loro carriere in una speciale reunion a tema Harry Potter.

Como Fun

Giovanni Mucciaccia porterà i suoi attacchi d’arte domenica, in uno speciale laboratorio dove tutti i visitatori potranno mettere alla prova le loro libertà artistiche come nel programma Art Attack da lui condotto tra il 1998 e il 2005 e tra il 2011 e il 2014. Tra gli altri ospiti figurano la cosplayer Giorgia Vecchini e le webstar Dario Moccia, Victolazlo88 e Federic95.

Le special guest star del Como Fun

Ma i veri pezzi forti sono le due special guest star, l’attore danese Mads Mikkelsen e il comico Maccio Capatonda. Mikkelsen è un attore che non ha di certo bisogno di presentazioni, avendo interpretato tanti ruoli iconici come Hannibal Lecter nell’omonima serie TV, La Chiffre in Casino Royale, Gellert Grindewaldin Animali Fantastici: I Segreti di Silente e Clifford Hunger nel videogioco Death Stranding di Hideo Kojima. Sarà protagonista di un panel a lui dedicato che si terrà domenica alle ore 14:30, dove parlerà della sua carriera e risponderà alle domande dl pubblico.

Como Fun

Maccio Capatonda, all’anagrafe Marcello Macchia, ha iniziato la sua carriera assieme alla Gialappa’s Band nei programmi Mai Dire Lunedì e Mai Dire Martedì, dove si è sempre distinto per i suoi sketch surreali e irriverenti. Il comico sarà in fiera domenica alle ore 15:30, e ha promesso tante risate ai visitatori.

La fiera prevede anche eventi a tema cosplay (C’mon Cosplay) e K-Pop (K-Pop Show Time), oltre alla possibilità di acquistare fumetti, videogiochi e tanto altro. Alle 17:00 di domenica andrà poi in scena Voglio tornare negli anni ‘90, spettacolo che farà tornare gli spettatori al decennio più iconico del secolo scorso sulle note delle hit di quel periodo.

Il Migliore dei Mondi uscita Maccio Capatonda film 1

Leggi anche One Piece – Netflix: la serie si porta a casa un Writers Guild Award.

Fonte: Comunicato Stampa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi