Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super va in pausa, ma potrebbe esserci già una data per il nuovo arco narrativo

Dragon Ball Super 103 è appena uscito ufficialmente sulla piattaforma di MangaPlus! Si tratta di un capitolo speciale per molti versi: infatti, questo mese all’interno delle pagine disegnate da Toyotaro i lettori avranno finalmente occasione di vedere l’attesissimo scontro padre-figlio tra Gohan, nella sua forma Beast, e Goku, che ovviamente vorrà testare la potenza di suo figlio contro l’Ultra Istinto.

E non solo: anche Broly sarà curioso di saggiare il nuovo potere del giovane mezzo-saiyan. Si tratta dunque di un’uscita che ha tutte le carte in regola per dimostrarsi davvero divertente e intrattenente da leggere. Il capitolo 103, intitolato “Eredità verso il futuro”, è anche il primo a uscire postumo alla morte di Akira Toriyama. Già da diversi giorni grazie ai leaker abbiamo scoperto che il manga di Dragon Ball Super, dopo questo capitolo, andrà in pausa. Fino a poche ore fa sapevamo ben poco in merito alla durata della sua interruzione, e il fatto che fosse stata annunciata in corrispondenza della morte di Toriyama faceva presupporre il peggio.

Nonostante ciò, è stato poi chiarito come la pausa non fosse affatto legata alla scomparsa del mangaka, ma bensì pianificata già da tempo. Adesso, con l’uscita ufficiale dell’ultimo capitolo ci viene data anche un’indicazione di quando potrebbe riprendere ufficialmente, portandoci con molte probabilità un nuovissimo arco narrativo.

dragon ball super

Il 20 maggio come data della ripresa di Dragon Ball Super

Dopo la pubblicazione del capitolo 103, sul sito di MangaPlus è già comparsa la data che programma l’uscita del capitolo 104 di Dragon Ball Super: si parla del 20 maggio 2024. Questo significa che la “pausa indefinita” di cui parlavano i leaker all’inzio, in realtà, potrebbe essere semplicemente di un solo mese.

Come sappiamo, da alcune decine di capitoli Dragon Ball Super si è concentrato sull’integrare all’interno del manga la storia di DB Super: Super Hero: l’opera animata di Toei Animation uscita nelle sale cinematografiche ormai quasi due anni fa.

Il franchise ha deciso di portare nelle pagine del manga quanto accaduto sul grande schermo, anche se non sono mancate alcune modifiche. Infatti, Toyotaro ha portato alcuni approfondimenti e novità per diversi personaggi, dandoci modo ad esempio di vedere finalmente l’adolescenza di Goten e Trunks.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è dragon-ball-gohan-beast-featured-1024x512.jpg

Anche quanto accade nel capitolo 103 di Dragon Ball Super è una novità: nel film infatti non c’è stato uno scontro tra Gohan e Goku, anche se un confronto del genere è stato fortemente desiderato dai fan in questi mesi, curiosi di capire la differenza di potenza tra i due a questo punto della serie.

Il manga in realtà non ci dà una vera e propria risposta in merito: la lotta tra Gohan e Goku si svolge con il Saiyan che riesce a far fronte alla nuova potenza di suo figlio, ma non senza difficoltà. In ogni caso, dando un’occhiata ai dialoghi, riusciamo a intuire che il manga si stia effettivamente avvicinando alla End of Z.

Vista la conclusione degli eventi del film, con il capitolo 104 con ogni probabilità si avrà l’inizio del tanto atteso nuovo arco narrativo, che speriamo ci porti qualche novità in merito a Black Freezer.

gohan frieza power level 1

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: L’8 MARZO COME INTERNATIONAL DRAGON BALL DAY: IN MIGLIAIA VOTANO PER RENDERLO REALTÀ

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi