Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix: Mackenyu ha raccontato come è diventato Roronoa Zoro

Netflix sta ottenendo grandi risultati con l’adattamento live-action di Avatar: The Last Airbender, ma ha un’altra carta vincente con l’adattamento live-action della Grand Line con One Piece. Una volta che sono stati resi noti gli ascolti per i Pirati di Cappello di Paglia in live-action, è stata rapidamente confermata una seconda stagione che continuerà la storia di Luffy e del suo equipaggio. In una nuova intervista, l’attore che interpreta il Roronoa Zoro nel live-action discute del grandissimo processo di selezione a cui è stato sottoposto per unirsi alla Going Merry, come leggiamo su Comic Book.

Mackenyu potrebbe essersi unito da poco nella serie Netflix, ma One Piece è ben lungi dall’essere l’unico adattamento live-action di anime di cui il giovane attore ha fatto parte. Prima di unirsi a Luffy nella sua avventura, Mackenyu ha interpretato il ruolo principale di Seiya nel film live-action di Knights of The Zodiac prodotto da Sony Pictures.

Il giovane attore ha anche avuto ruoli fondamentali nei film live-action di Rurouni Kenshin, JoJo’s Bizarre Adventure, Tokyo Ghoul e Fullmetal Alchemist, solo per citarne alcuni. Con One Piece che sta diventando un grande successo per Netflix, il Zoro in live-action potrebbe viaggiare sulla Grand Line per molto tempo se il servizio di streaming volesse adattare l’intero materiale originale.

One Piece – Netflix: Mackenyu ha raccontato come è diventato Roronoa Zoro

One Piece - Netflix: Mackenyu ha raccontato come è diventato Roronoa Zoro

Come Mackenyu è diventato Zoro Durante una recente intervista in Giappone, Mackenyu ha rivelato di essere sempre stato un grande fan di One Piece, ma non sapeva di aver originariamente fatto un’audizione per far parte del cast live-action: “Lo amo così tanto, ma quando è arrivata l’audizione, non mi hanno detto che era per One Piece. Non volevano che si sapesse che stavano facendo un’audizione per adattare quella storie. Non avevo idea che fosse per l’adattamento live action del manga di Oda. L’unica cosa che sapevo era che era per una produzione con un budget molto grande.”

In modo sorprendente, Mackenyu ha rivelato di aver inizialmente rifiutato il ruolo, senza sapere che stava facendo un’audizione per Zoro: “Ho declinato la prima volta, ma perché ci sono troppo pochi attori giapponesi che parlano inglese, mi hanno invitato a fare un’altra audizione. Ho detto che se mi dicevano esattamente per cosa era l’audizione, potevo considerarlo. ‘One Piece’, hanno detto. Allora ho detto se mi dici il nome del personaggio, accetterò l’audizione. ‘Roronoa Zoro.’ ‘Lo farò!'”

One Piece - Netflix, Taz Skylar: tra allenamenti in cucina e impegno in palestra

Il giovane attore ha anche rivelato di aver ottenuto il ruolo grazie a Eiichiro Oda stesso, che voleva che Zoro fosse interpretato da un attore giapponese. Se la serie live-action continuerà a seguire il percorso tracciato dal suo materiale originale, Zoro affronterà delle grandi battaglie nella seconda stagione.

Leggi anche: ONE PIECE – NETFLIX: INAKI GODOY VUOLE INTERPRETARE LUFFY “PER ANNI”

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi