Dr Commodore
LIVE

One Piece, ma con l’ending di Dragon Ball Super: Luffy e Goku a confronto in un video fanmade

One Piece e Dragon Ball sono tutt’ora, dopo decenni di onorata carriera, tra le serie più popolari e amate al mondo. Capita spesso che gli spettatori e i lettori delle due opere siano fan di entrambe, e come spesso accade ciò porta i più appassionati a metterle inevitabilmente a confronto.

In particolare, è accaduto (e accade ancora) che i protagonisti delle due opere diventino frutto di attente analisi. I fan si divertono a sviscerare i poteri di Goku e Luffy, le loro caratteristiche fisiche e di potenza, e periodicamente amano immaginare come potrebbe terminare uno scontro. Questa voglia di vedere insieme i due personaggi, ha portato diverse volte i media ufficiali alla creazione di crossover più o meno elaborati. Molto famoso, ad esempio, è stato l’episodio che vedeva come protagonisti Goku, Luffy e Toriko. Ne avevamo parlato in questo articolo diverso tempo fa.

Da alcune ore, però, sta circolando online un video fanmade che unisce nuovamente le due opere: sul subreddit di One Piece, infatti, un utente ha pubblicato un video che riprende una nota ending di Dragon Ball Super, e la ripropone mettendo l’opera di Oda e il suo protagonista al centro delle varie visual e animazioni.

dragon ball one piece

Il video fanmade che confronta il passato di Goku e di Luffy

Il video pubblicato su Reddit dura 0:24 secondi, e mette in stretta comparazione l’ending originale di Dragon Ball Super (in particolare, si tratta della ending n°10) con la versione creata dal fan in questione. Nella ending originale, che procede attraverso le note della canzone “By a 70cm Square Window” creata da RottenGraffity, seguiamo il percorso di crescita di Goku.

luffy and goku

Nell’ending fanmade, invece, la stessa canzone e le stesse dinamiche vengono riproposte seguendo invece Luffy. Ed è così che al posto del piccolo Goku troviamo il piccolo Luffy, che corre sullo schermo mentre dietro di lui si palesano tutti i personaggi che l’hanno maggiormente influenzato nelle prime parti della sua storia.

Il video prosegue mettendo in luce per entrambi i protagonisti gli archi narrativi più strazianti delle loro opere, oltre che il loro incontro con alcuni dei personaggi in assoluto più potenti da loro conosciuti. Il tutto finisce con un fermo immagine sui principali simboli delle due opere (al momento). Non vogliamo anticiparvi altro, perciò vi auguriamo una buona visione!

goku and luffy by elordy d7kjnht

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1111: CHI È REALMENTE LO SPADACCINO PIÙ FORTE DEL MONDO? [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi