Dr Commodore
LIVE

One Piece 1111: chi è realmente lo spadaccino più forte del mondo? [SPOILER]

Nel vasto mare della pirateria, tre nomi sono al centro dell’attenzione in One Piece quando si parla dell’antica arte del combattimento con al centro la spada: Shanks, il leggendario Yonko dal carisma e forza incontrastata; Venus, uno dei Cinque Anziani con il potere del Governo Mondiale alle sue spalle e Mihawk, il temibile spadaccino più forte di tutta la Grand Line.

Dopo aver chiuso il capitolo 1110 di One Piece però, Oda ha già mosso alcuni dubbi nel cuore di tutti i lettori, visto che l’avvento del Gorosei Venus, potrebbe aver smosso gli equilibri e i dubbi, se non le certezze inerenti a Mihawk e di come quest’ultimo possa non essere lo spadaccino più forte di One Piece: ma andiamo ad analizzare tutti con ordine, per ricostruirci le idee.

Shanks: l’Imperatore del Mare più temibile di One Piece

Shanks incarna lo spirito libero dei pirati, unendo un’aura di mistero con un cuore nobile e una determinazione ferrea. Il suo status di Yonko lo rende una delle figure più influenti nel mondo della pirateria, con un equipaggio di devoti seguaci pronti a seguire ogni sua mossa. La sua abilità nel mantenere un equilibrio fragile tra il rispetto e la paura lo rende una forza da non sottovalutare e ancor prima dell’avvento dell’anziano, anch’esso era in lizza come miglior spadaccino della Grand Line, insieme al nemico giurato di Zoro, ma come accennato lo scorso capitolo ha smosso di nuovo gli equilibri in merito.

One Piece 1111: chi è realmente lo spadaccino più forte del mondo?

Venus: lo spadaccino più forte di One Piece?

Venus, uno dei Cinque Anziani, rappresenta il vertice del potere del Governo Mondiale. Con il controllo su ogni aspetto del governo, compresi i Marine e tutto il resto, la sua influenza si estende su tutto il mondo presentato da Oda e forse anche oltre. La sua determinazione nel mantenere il segreto del Secolo Vuoto e nell’impedire che chiunque osi minacciare l’autorità del Governo Mondiale la rende una forza formidabile da affrontare e dopo il suo arrivo su Egghead forse, possiamo già avere una risposta chiara sulle sue abilità, che forse dimostreranno che non è Mihawk lo spadaccino più forte della complessa trama tessuta da Eiichiro Oda: stiamo sempre e comunque parlando di un Gorosei, quindi l’ipotesi che Venus sia sopra Shanks e Occhio di Falco è facilmente tangibile.

One Piece 1082: l'Haki di Shanks in mostra contro un Ammiraglio della Marina

Mihawk: l’eterno nemico di Zoro

Mihawk è una leggenda vivente tra gli spadaccini. La sua maestria con la spada è leggendaria, e la sua presenza spaventosa è sufficiente a far tremare anche i più coraggiosi avversari. Oltre questo, detiene una potenza politica e militare significativa, oltre a possedere abilità fisiche straordinarie.

Quindi, dopo l’uscita del capitolo 1110, il confronto tra Shanks, Venus e Mihawk è inevitabile, poiché rappresentano tre forze titolari del mondo della pirateria. Shanks, con il suo carisma e il suo rispetto tra i pirati, potrebbe mobilitare un esercito di alleati che combattono per la sua causa.

Venus, con il suo potere politico e la sua autorità indiscussa, ha il controllo delle risorse e delle istituzioni necessarie per schiacciare qualsiasi opposizione, mentre Mihawk, con la sua abilità nella spada e la sua posizione tra i Cinque Anziani, è una minaccia tanto fisica quanto politica per chiunque osi sfidarlo.

Mihawk 1

Il Futuro dei Sette Mari

Il ruolo di spadaccino più potente della Grand Line è nelle mani di queste tre titaniche figure della pirateria. Mentre il mondo osserva con trepidazione, solo il tempo dirà chi emergerà vittorioso in questo epico scontro di pirati, che a quanto pare fa scuotere ancora una volta anche Zoro, fino ad ora convinto di dover sconfiggere Mihawk prima di ambire al titolo di spadaccino più forte di One Piece.

Leggi anche: CON ONE PIECE 1110, I GOROSEI HANNO APPENA INTERROTTO UN RECORD DEL MANGA QUASI DECENNALE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi