Dr Commodore
LIVE

One Piece, l’episodio perduto con Dragon Ball Z arriva in occidente dopo 10 anni: Luffy contro Goku è realtà

Dragon Ball Z e One Piece hanno più cose in comune di quanto si creda: l’opera di Eiichio Oda e quella di Akira Toriyama sono tra quelle più apprezzate nella storia della produzione giapponese, e i due mangaka non hanno mai nascosto la stima che provano l’uno per l’altro.

Inoltre, i protagonisti principali delle due serie non fanno che aumentare le somiglianze tra i due media: Luffy, come Goku, ha un appetito incredibile e ama combattere. Attualmente, visti i livelli di potere che sta raggiungendo il nostro Cappello di Paglia, spesso si torna a discutere su chi tra lui e Goku uscirebbe vincitore da uno scontro, anche in vista dell’ultimo grande potere che Luffy ci ha mostrato.

Nel manga, le due opere si sono incontrate più volte, ma da sempre si sogna di far incontrare finalmente i due amatissimi anime. Ebbene, sta per arrivare in occidente (più nello specifico in America) un episodio speciale di One Piece rimasto finora “nascosto” ai nostri occhi (per lo meno a livello ufficiale e legale): si tratta dell’episodio 590, quello in cui troviamo il tanto atteso crossover tra One Piece, Dragon Ball Z e Toriko.

dragon ball z one piece

Potrebbe interessarti anche: [VIDEO] ONE PIECE, ANIME FANMADE MOSTRA UN’EPOCALE LOTTA MAI VISTA SINORA: QUELLA TRA DIO USOPP E SOGEKING

Cosa possiamo aspettarci nell’episodio

Ad annunciare la novità è stata Toei Animation questo venerdì, e l’episodio sbarcherà finalmente in America il prossimo 4 marzo su Toonami. La cosa speciale dell’episodio 590 di One Piece è che fino ad ora era molto difficile da reperire, non trovandosi nemmeno in alcuna piattaforma streaming. L’episodio era uscito ben 10 anni fa, nel 2013, e non è mai stato trasmesso negli USA. Adesso, ci arriverà addirittura doppiato in inglese.

FpN92rIaEAE8h4c

La storia dell’episodio ha luogo durante un torneo di arti marziali al quale partecipano Goku, Toriko e Luffy. Il premio in palio è la carne più saporita del mondo, e appaiono anche personaggi della serie di Toriyama quali Gohan, Piccolo e Mr. Satan. Si tratta dell’unica volta che, nell’anime di One Piece, abbiamo finalmente l’incontro con Dragon Ball.

In italiano, l’episodio si intitolava “La più forte collaborazione della storia contro il ghiottone del mare”. Nel nostro paese questo episodio è ancora classificato come inedito, e non è mai stato trasmesso sui nostri canali poiché Mediaset non possiede i diritti televisi di Toriko, la terza serie che partecipa al crossover. Speriamo che anche nel nostro paese si possa porre presto rimedio a questa mancanza.

FpL8d dacAAV7lc

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, QUATTRO VERSIONI ALTERNATIVE DI GOHAN BAMBINO: DEI RARI DESIGN PER L’ANIME VENGONO ALLA LUCE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi