Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112: Brook potrebbe avere la carta vincente per fronteggiare i Gorosei [TEORIA/SPOILER]

Nel frastuono delle ipotesi che circondano l’universo di One Piece, un dettaglio intrigante emerge dalle pieghe del racconto, lanciando l’ombra di un enigma su uno dei personaggi meno esplorati: Brook. Al momento il musicista dei Mugiwara sembra essere fuori dai giochi, ma proprio per questo ci aspettiamo un grande ritorno in scena.

L’attenzione si concentra sul fatto che Brook, membro eccentrico e vivace dei Mugiwara, sembra non aver ancora incontrato né commentato i Gorosei, le misteriose e potenti figure che guidano segretamente il mondo di One Piece, come leggiamo su Reddit. Questa apparente omissione non è passata inosservata tra i fan più attenti, che si chiedono se ciò possa nascondere un significato più profondo.

L’ipotesi che circola, se confermata, potrebbe svelare un ruolo cruciale per Brook nel futuro degli eventi di questa saga. Si suggerisce che il momento in cui Brook si troverà a confrontarsi con i Gorosei potrebbe rivelarsi fondamentale per comprendere come danneggiarli permanentemente. Un parallelo viene tracciato con l’epica avventura a Thriller Bark, dove Brook fu la chiave per sconfiggere gli Zombie, dimostrando la sua abilità nel risolvere enigmi mortali.

One Piece 1112: Brook potrebbe avere la carta vincente per fronteggiare i Gorosei

One Piece 1112: Brook potrebbe avere la carta vincente per fronteggiare i Gorosei?

Ma qual è la presunta debolezza dei Gorosei? Secondo le speculazioni più audaci, potrebbe essere il sale. La suggestione di Brook che inizia a circolare tra i fan alimenta l’immaginazione, con scene epiche di lui e il Capitano Monkey D. Luffy che lanciano del sale contro i potenti Gorosei, sfruttando la presunta vulnerabilità.

Quest’idea, sebbene audace, non è priva di supporto. Alcuni fan puntano sul tema del sale come debolezza dei demoniaci mostri infernali, aprendo la possibilità che anche i Gorosei siano suscettibili a questa sostanza comune. Altri, più profondi, suggeriscono che il sale possa rappresentare una connessione simbolica con il mare e il suo potere di neutralizzare i poteri dei Frutti del Diavolo.

Qualunque sia la verità dietro questa teoria, una cosa è chiara: Brook potrebbe avere un ruolo più importante di quanto si pensasse nell’evolversi della storia. Il suo incontro con i Gorosei potrebbe rivelare segreti nascosti e portare a sconvolgenti rivelazioni sul mondo di One Piece, donando anche ausilio al prossimo potenziamento del Gear 5 tramite la musica, come discuteremo tra poco in questo articolo.

One Piece: il brano "Binks' Sake" conterebbe la chiave per il finale della storia? [TEORIA]

In recenti capitoli di One Piece, si fa sempre più frequente riferimento al potere di Nika e al suo effetto sulle masse attraverso la musica e la danza. Dalla rivelazione del padre di Kuma, passando per le parole stesse di Orso e Bonney, fino ad arrivare alla scena sorprendente del capitolo 1100, in cui Vegapunk, Kuma, Bonney, Sentomaru e persino Kizaru ballano insieme al ritmo di Nika.

Questa connessione tra musica, danza e il potere di Joy Boy non può essere ignorata. Si crede che il potere di questa divinità derivi dall’immaginazione, dalla fede e dal desiderio delle masse schiave o sofferenti. La musica e la danza, in particolare, sembrano sincronizzare i desideri combinati di queste popolazioni affrante. Nel passato, si ipotizza che gli schiavi ballassero all’unisono al ritmo del cuore di Nika, desiderando con tutta l’anima che “il Dio del Sole” li liberasse dalla tirannia dei crudeli sovrintendenti del mondo.

Questa connessione tra musica e potere ha importanti implicazioni per il proseguo della storia. Si ipotizza infatti che Brook, il “Re dell’Anima”, possa svolgere un ruolo chiave nel futuro della saga di Egghead e non solo, conducendo il ritmo dei cuori di tutti verso gli orizzonti liberi, senza tirannia, rispecchiando il desiderio di Luffy e Joy Boy prima di lui. Forse è per questo che Oda ha introdotto il personaggio di Uta, intimamente associato al canto. Si suppone che quest’ultima come voce principale, e Brook, come musicista centrale, possano dirigere una cerimonia musicale che permetta alla popolazione di tutto il mondo di cantare e ballare al ritmo del cuore di Luffy, trasferendo così la forza del loro desiderio per alimentare i poteri di Cappello di Paglia a livelli ancora più alti.

https://screenrant.com/five-elders-yokai-one-piece-gyuki-bakotsu-itsumade-fenxi-sandworm/

Questo concetto di eredità e volontà, fuso al potere dei sogni e dei desideri delle persone si intreccia profondamente con la filosofia di One Piece, senza dubbio: ed esiste un modo migliore per sincronizzare i sogni e i cuori delle persone se non attraverso il canto e la danza?

Leggi anche: ONE PIECE: CHI ALTRI HA MANGIATO IL FRUTTO DEL DIAVOLO NIKA PRIMA DI LUFFY? [TEORIA]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi