Dr Commodore
LIVE

One Piece: l’elefante Zunisha era il sesto Gorosei? La sua forma ricorda uno Yokai giapponese [TEORIA]

L’incredibile universo di One Piece fa luce e crea nella mente del pubblico tantissime teorie, e per questo i fan si intrecciano con la trama complessa e profonda del manga, facendo emergere questa nuova ipotesi che getta luce su uno dei misteri più affascinanti della mitologia di questa epopea piratesca: il ruolo di Zunesha come sesto anziano e la sua connessione con il mondo dei yokai.

zunesha was an elder v0 vkclbvgnprqc1

Secondo questa teoria, ispirata alla speculazione inerente ai sei anziani, Zunesha potrebbe essere il sesto Gorosei, con l’elefante che vediamo attualmente presentato come la sua forma Zoan/Yokai. Il crimine che avrebbe commesso potrebbe essere andare contro Imu a favore di Joyboy, e come punizione è stato condannato a vagare sulla terra per secoli, come leggiamo su Reddit.

Un’altra teoria suggerisce che Zunesha possa essere basato sullo Yokai “Baku”, una creatura che secondo la leggenda è stato “creato dai pezzi di scarto che sono rimasti quando gli dei hanno finito di creare tutti gli altri animali”. Questa informazione potrebbe suggerire come sia considerato un dopo-pensiero come sesto anziano, anche se alla fine una delle ipotesi più forti è sempre quella descritta all’inizio di questo articolo.

one piece zunesha

Il Baku è anche una sorta di versione della leggenda giapponese del GGG, che gira intorno a mangiare gli incubi dei bambini mentre vaga. Entrambi vagano molto, e questa connessione potrebbe rivelare di più sulla natura errante di Zunesha, tutto questo spiegherebbe anche tutto il mistero creato intorno a questa figura da Oda, visto che da gran narratore sta aspettando il momento giusto per sganciare questa “bomba”.

One Piece: l’elefante Zunisha era il sesto Gorosei? anche la sua forma si ispira agli Yokai

Alcuni appassionati di One Piece hanno già abbracciato questa teoria, considerandola una vera e propria aggiunta canonica al subreddit. Nonostante il breve periodo di pausa, le discussioni si accendono con nuove ipotesi e congetture, dimostrando quanto sia vivo l’interesse dei fan per il mondo creato da Eiichiro Oda.

Mentre aspettiamo ansiosi il ritorno del manga e nuovi sviluppi nella storia, possiamo solo immaginare cosa ci riserverà il futuro per Zunesha, il sesto anziano, e il mondo dei yokai di One Piece. Una cosa è certa: il mistero e l’avventura non finiranno mai in questo viaggio epico dei pirati alla ricerca del One Piece.

One Piece: l'elefante Zunisha era il sesto Gorosei? anche la sua forma si ispira agli Yokai [TEORIA]

Leggi anche: ONE PIECE 1112: BROOK POTREBBE AVERE LA CARTA VINCENTE PER FRONTEGGIARE I GOROSEI [TEORIA/SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi