Dr Commodore
LIVE

One Piece: i Mugiwara sono i nuovi pirati di Roger? La risposta è nella saga di Egghead [TEORIA]

L’arco narrativo di Egghead nel manga di One Piece, sembra progettato per spingere l’equipaggio dei Pirati di Cappello di Paglia a nuovi apici e vette incredibile in questa nuova era della pirateria. Si intravede già la possibilità di una doppia pagina con i tre avversari principali, Lucci, Kizaru e Saturn, colpiti simultaneamente da Zoro, Sanji e Luffy, come leggiamo su Opfanpage.

La sconfitta di Kid e Law per mano dei Yonko attuali ha dimostrato la loro mancanza di idoneità al titolo. Tuttavia, per i Pirati di Cappello di Paglia, la situazione si prospetta diversa. Questo equipaggio, come i leggendari Pirati di Roger, può vantare non uno, ma ben tre membri di calibro Yonko. Tuttavia, questo è un fatto che il mondo deve ancora comprendere appieno.

0

Ancora oggi, molti considerano i Pirati di Cappello di Paglia come novellini. Lucci si illude di poter sconfiggere Zoro e ha osato attaccare Luffy nonostante quest’ultimo sia un Yonko. Kizaru, altrettanto arrogante, pensa di poter eludere facilmente i Mugiwara e concentrarsi sui suoi obiettivi, ignorando Sanji e Luffy. Saturn, infine, crede di poter affrontare i Pirati di Cappello di Paglia direttamente da Mary Geoise a Egghead, risolvere la situazione e tornare a casa senza difficoltà. Tutti e tre si ritengono in possesso delle carte vincenti.

Luffy e Saturn di One Piece

One Piece: i Mugiwara sono i nuovi pirati di Roger? La risposta è nella saga di Egghead

Tuttavia, presto si renderanno conto del loro errore. È opinione comune che i Pirati di Cappello di Paglia non fuggiranno da Egghead, ma lo difenderanno con successo. Questo incidente, infatti, entrerà nella storia come il primo tentativo fallito di un “Buster Call” da parte della Marina, di una prima potenziale sconfitta di Kizaru, di una prima papabile sconfitta di un Gorosei e soprattutto come un segnale per il mondo che il Governo Mondiale non è invincibile, una notizia destinata a diffondersi rapidamente in tutto il globo.

9

Leggi anche: One Piece 1107: il calcio che sfidò la velocità della luce

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi