Dr Commodore
LIVE

One Piece 1102: perché Kuma ha salvato i Mugiwara nell’Arcipelago Sabaody? [SPOILER]

Il climax dell’Arco di Egghead è imminente nei nuovi capitoli di One Piece, e l’ultimo flashback del manga finalmente svela il motivo per cui Bartholomew Kuma ha dedicato tanto tempo a proteggere i Pirati di Cappello di Paglia durante l’incubo dell’Arcipelago Sabaody. One Piece si addentra nei retroscena del passato di Kuma e Jewelry Bonney attraverso un particolare flashback che culmina nei combattimenti di Luffy nel laboratorio dell’isola di Dr. Vegapunk, offrendo un primo sguardo completo alla complessa personalità di Kuma.

Il passato del Bucaniere viene svelato prima che egli rinunciasse al libero arbitrio per diventare un’arma dei Marine, dando un’ultima occhiata ai suoi pensieri e alle sue azioni prima di diventare una macchina di distruzione. Il capitolo rivela come Kuma abbia seguito da vicino le gesta di Luffy prima di avventurarsi nel Nuovo Mondo, decidendo di salvare i Pirati di Cappello di Paglia a Sabaody perché intravedeva in Luffy la speranza di incontrare l’incarazione di Joy Boy.

Come leggiamo su Comic Book, il capitolo 1102 di One Piece, immerso nel flashback di Kuma mostra come il pirata stesse monitorando attentamente le azioni di Bonney durante la sua transizione verso la pirateria. Ma è l’incontro con Luffy, figlio di Dragon, che colpisce Kuma in modo sorprendente. La fede di Kuma nel dio del sole Nika e le abilità gomma di Luffy gli ricordano la tanto osannata figura mitologica, portando a una serie di eventi che rivelano il motivo di Kuma per salvare i Mugiwara.

One Piece 1102: perché Kuma ha salvato i Mugiwara nell’Arcipelago Sabaody?

one piece why kuma saves straw hats explained transformed 1

Il flashback svela che Kuma, dopo essere rimasto impressionato dagli alleati di Luffy a Thriller Bark, si rende conto che il capitano e la sua ciurma non sono ancora pronti per affrontare le minacce del Nuovo Mondo. Con la consapevolezza del suo tempo limitato e la fiducia nel futuro di Bonney e Luffy, Kuma compie l’atto di salvarli, credendo fermamente che saranno coloro che salveranno il mondo. La sua convinzione è così forte che, prima di perdere completamente il libero arbitrio dice a Vegapunk che anche Luffy è Nika.

Cosa ne pensi delle motivazioni di Kuma nel salvare i Pirati di Cappello di Paglia?

Leggi anche: ONE PIECE: L’ANIME SVELA I DESIGN UFFICIALI DEI VEGAPUNK

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi