Dr Commodore
LIVE

One Piece 1108, il capitolo fa capire quale potrebbe essere il triste il destino di un personaggio [SPOILER]

One Piece è famoso per la presenza di un sacco di personaggi. Tenere il conto è praticamente impossibile, ma in 26 anni di opera sono almeno un migliaio i personaggi introdotti da Eiichiro Oda. Si va dai Mugiwara alla “Peggiore generazione”, dai vari ufficiali della Marina fino ai pirati delle ciurme di Barbanera e Barbabianca, dalla SWORD al Governo Mondiale. Senza contare le decine e decine di personaggi presenti nelle varie isole e regni del mondo di One Piece.

Ma la bravura di Oda non sta solo nell’aver inserito così tanti attori nella sua opera. Piuttosto, il pregio di One Piece è l’aver reso carismatici la maggior parte di questi personaggi, e l’aver costruito così tanti momenti emozionanti con loro. Basti pensare alle tristi morti di Ace e Barbanera nella saga di Marineford, o al “voglio vivere” di Nico Robin a Enies Lobby e alla richiesta di aiuto di Nami fatta a Luffy durante l’arco dell’East Blue.

Dopo 26 anni, Oda non ha perso il suo tocco, e riesce ancora a emozionarci. Lo ha recentemente dimostrato con il flashback di Kuma. E, molto probabilmente, avrà occasione di farlo tra pochissimi capitoli. Infatti, potremmo assistere a un momento molto triste nella saga di Egghead: sembra che il destino del dottor Vegapunk sia segnato, e Oda ce lo ha fatto capire già dal capitolo 1108.

Luffy di One Piece

La possibile morte di Vegapunk

Il dottor Vegapunk negli ultimi capitoli lo abbiamo visto riverso a terra, gravemente ferito. Nel capitolo 1106 lo scienziato ha subito il primo colpo: Saturn con la sua mostruosa zampa lo ha trafitto in pieno petto, punendolo per aver segretamente dato a Bonney l’autorità sui Pacifista. Dopodiché, in questo capitolo 1108, il dottore è stato colpito un’altra volta nel petto, stavolta dalla spada laser di Kizaru.

In One Piece ferite così gravi non portano sempre alla morte di un personaggio, anzi. Un esempio lo abbiamo avuto nella saga di Alabasta, con Luffy colpito al petto dall’uncino di Crocodile: una ferita gravissima, che però non ha fermato Cappello di paglia dallo sconfiggere il membro della Flotta dei Sette. D’altro canto, come accennato, ci sono alcuni elementi nel capitolo 1108 che ci portano a pensare a una triste fine per Vegapunk.

Luffy di One Piece

Alcuni elementi ci riportano alla prima morte del manga: quella di Gol D. Roger. Come per il pirata che ha visto il One Piece, Vegapunk lo vediamo sorridere in questo capitolo (mentre è in braccio a Sanji), poco prima di fare un annuncio che potrebbe scioccare il mondo. Proprio come successo a Roger, sorridente mentre dava il via alla Grande era della pirateria

Ma c’è un altro indizio, molto più chiaro. Quando parte il messaggio registrato da Vegapunk a fine capitolo, Oda ci mostra l’interno dei Punk Record. E qui possiamo vedere uno schermo con un elettrocardiogramma: dopo alcuni battiti, la linea diventa piatta (lo potete vedere nelle immagini qui sotto).

Manga di One Piece

Insomma: Vegapunk potrebbe essere morto con il suo “corpo originale”, e il messaggio rivolto al resto del mondo potrebbe essere partito proprio in conseguenza della sua fine. Vedremo se il capitolo 1109 chiarirà il destino di Vegapunk, o magari dovremo attendere qualche pagina in più. Vedremo anche quale sarà la “verità” del mondo di One Piece.

LEGGI ANCHE: One Piece 1109 spoiler, anteprima ufficiale e prime teorie: la risata del Gear 5

Fonte: 1

One Piece: annunciata la sigla ufficiale della trasposizione animata dell'arco di Egghead

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi