Dr Commodore
LIVE

Un animatore di One Piece si scontra con un artista AI su X

La community di One Piece è vastissima, e nell’ultimo anno ha visto l’arrivo di tanti nuovi fan grazie all’evento del Gear 5 nell’anime e all’uscita della serie live-action su Netflix (di cui prossimamente arriverà una seconda stagione), e sicuramente altre persone si approcceranno all’opera quando uscirà il remake dell’anime prodotto da Wit Studio (prime tre stagioni de L’attacco dei Giganti, Spy x Family) sempre su Netflix.

Animatori vs artisti AI su X

Molti fan sono anche artisti e cosplayer che omaggiano continuamente la serie con nuove fanart o cosplay, con alcuni che utilizzano mezzi come le intelligenze artificiali per creare fanart, che non sempre sono ben viste dalla community.

Di recente si è parlato molto di una fanart di Luffy che ride realizzata con un’AI da Óscar Bartolomé, che ha attirato su di sé diversi detrattori, tra cui anche un animatore che ha lavorato proprio all’anime di One Piece, José B. Rebolledo. Quest’ultimo ha notato che l’illustrazione realizzata dall’AI aveva alcune inconsistenze, e ha scritto a Bartolomé di imparare a disegnare.

One Piece

L’utente non l’ha presa bene, e ha risposto a Rebolledo dicendo che “Non riusciresti a fare un’illustrazione del genere neanche nei tuoi sogni“. L’animatore, probabilmente infastidito dall’atteggiamento dimostrato da Bartolomé, ha risposto dicendo “Posso fare di meglio, posso animarlo, visto che HO ANIMATO PER L’ANIME DI ONE PIECE IDIOTA“.

Ovviamente la risposta dell’animatore è diventata virale, anche se poco tempo dopo è stata eliminata perché Rebolledo non ama essere al centro dell’attenzione (anche se diversi utenti ne hanno fatto uno screen, quindi per fortuna c’è ancora un modo per vederla).

One Piece

L’animatore ha poi chiesto a tutti di spingere per la creatività umana: “Sostenete gli artisti umani e la legislazione sulle AI per mantenere le persone al sicuro. E continuate a seguire One Piece, fatto dagli umani per gli umani“.

Rebolledo ha realizzato dei cut per due episodi di One Piece, il 1066 e il recente 1093, dove ha anche curato gli effetti visivi. Negli ultimi anni ha partecipato pure a cinque episodi di Helluva Boss e What If?.

One Piece

Leggi anche One Piece 1108 spoiler e altri indizi: la verità sull’incidente più famoso del manga?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi