Dr Commodore
LIVE

One Piece 1107, lo stupore di Kizaru e l’epica posa degli ammiragli: i disegni ricorrenti di Oda [SPOILER]

Il capitolo 1107 di One Piece ha accontentato i fan di diversi personaggi. Il manga di Eiichiro Oda si trova nella sua grande saga finale, incominciata con l’attuale arco narrativo di Egghead. Con una trama che diventa sempre più intensa, ogni personaggio diventa sempre più importante per la storia. Specie coloro che stanno ricevendo una grande attenzione da parte di Oda negli ultimi capitoli.

Uno di questi è l’ammiraglio Kizaru, meglio noto come Borsalino. Parliamo di uno dei membri più noti della Marina, uno dei cosiddetti “tre grandi ammiragli”: Borsalino, Akainu e Kuzan. Dopo aver sbaragliato la nuova generazione alle isole Sabaody, Kizaru è tornato in azione con la saga di Egghead. L’ammiraglio è arrivato sull’isola con Jaygarcia Saturn, e si è scontrato nuovamente con i Mugiwara. Ma se alle Sabaody non avevano avuto speranza contro di lui, a Egghead Borsalino si è trovato contro dei pirati diventati ancora più forti.

In uno scontro all’ultimo colpo, l’ammiraglio ha affrontato Luffy, finendo però a terra dopo un fortissimo pugno di Cappello di paglia. Dopo diversi capitoli e il flashback di Kuma, Kizaru si è rialzato ed è iniziato un secondo round contro il Gear 5, che potrebbe vedere un nuovo contendente in campo: Sanji. Il capitolo 1107 ha visto i due Mugiwara fianco a fianco, di fronte a Borsalino, in una vignetta che ci ha riportato indietro fino alla saga di Marineford. Oda ha infatti voluto ritrarre Borsalino in una posa che abbiamo già visto almeno tre volte nel manga.

One Piece 1091: Luffy sorprende Kizaru, un Imperatore non più una Supernova

Il capitolo 1107, tra pose epiche e vignette ironiche

Come abbiamo accennato, il capitolo 1107 ha visto in azione Sanji contro Kizaru. Poco prima che il suo raggio laser colpisse la povera Jewelry Bonney, si è messo in mezzo il cuoco della Sunny. Il quale, però, non ha semplicemente deviato il colpo: ma ha disperso la luce in particelle. Una scena che ha scioccato lo stesso Kizaru: Oda lo ha voluto ritrarre in una vignetta pieno di stupore, come non lo avevamo mai visto prima. Ma nel disegno successivo, Borsalino si è già ricomposto.

Kizaru di One Piece

E infatti, nella pagina successiva, abbiamo potuto vedere Kizaru pronto ad affrontare Sanji e Luffy. Oda per questo momento ha scelto di ritrarre Borsalino di spalle, in una posa che abbiamo visto spesso nel manga con gli ammiragli. La prima volta nella saga di Marineford, nel capitolo 578, quando Akainu si trova di fronte ai pirati di Barbabianca. La seconda alla fine della saga di Wano, con Greenbull pronto a fronteggiare i 9 Foderi rossi. Infine, Oda ha ritratto così di spalle Kuzan alla fine del 1088.

Ammiragli di One Piece

A questo punto, non resta che attendere i prossimi capitoli per potere vedere cosa ha riservato Oda per Kizaru. Non dovremo attendere molto visto che non c’è pausa la settimana prossima: il capitolo 1108 dovrebbe uscire regolarmente il 25 febbraio su Manga Plus (qui potete leggere la preview ufficiale del prossimo capitolo).

LEGGI ANCHE: One Piece 1107: svelato un segreto di uno dei 4 imperatori [SPOILER]

Luffy e Kizaru di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi