Dr Commodore
LIVE

One Piece 1101, Oda e la sua attenzione ai dettagli: l’hobby di Jewelry Bonney [SPOILER]

Nella giornata di ieri il capitolo 1101 di One Piece è uscito ufficialmente su Manga Plus. Per chi non la conoscesse, si tratta dell’app ufficiale della casa editrice Shueisha, che permette di leggere al di fuori del Giappone i capitoli dei manga editi dal lei stessa. Tra di essi troviamo i capitoli dell’opera scritta e disegnata da Eiichiro Oda.

Questa settimana il mangaka ha voluto regalarci un capitolo 1101 piuttosto “tranquillo”, senza troppi colpi di scena. Il flashback di Kuma è proseguito in queste pagine, mostrandoci un dettaglio inedito del suo passato: ovvero, una visita fatta al villaggio di Foosha e il suo “incontro” con Luffy. Orso nel 1101 lo vediamo raccontare questa e altre avventure in diverse lettere dirette a Jewelry Bonney: lettere che non sono mai arrivate a destinazione, intercettate dalla CP8.

Infatti, la futura Supernova è posta sotto la sorveglianza del Governo Mondiale. Bonney viene curata da un team medico nel regno di Sorbet, come promesso da Saturn. Ma i dottori non sono che agenti della CP8, così come la loro leader (Alpha). Inconsapevole di ciò, la ragazzina vive a Sorbet le sue giornate in compagnia degli alleati e amici di Kuma. Il capitolo 1101 non solo ci ha mostrato un lato del passato di Bonney: ma ha anche mostrato la grande attenzione di Oda per i dettagli.

Jewelry Bonney di One Piece

Le SBS colpiscono ancora

Le SBS sono uno degli angoli dei lettori più famosi nel mondo dei manga. Si trovano all’interno dei volumi di One Piece, e servono a Eiichiro Oda per parlare con i suoi appassionati. In alcune SBS il mangaka risponde in maniera seria a domande ragionate dei suoi lettori; in altre risponde in maniera ironica; in altre ancora sono gli stessi appassionati a porre domande impossibili all’autore, e questi risponde con un sagace “no comment” o giro di parole.

Eiichiro Oda e Luffy di One Piece

Ad ogni modo, le SBS svelano spesso dei dettagli inediti sui personaggi, che vengono successivamente inseriti all’interno delle vignette dell’opera. Una situazione del genere è successa proprio con l’ultimo capitolo. Come accennato, nel 1101 vediamo Bonney trascorrere le sue giornate nel regno di Sorbet, in attesa di Kuma. In una scena la ragazzina è in compagnia di Gyogyo, futuro membro della sua ciurma, che cerca inutilmente di calmarla. Infatti, Bonney vuole combattere, per proseguire nel suo allenamento in vista del viaggio intorno al mondo con Kuma. Al posto della lotta, Gyogyo propone a Bonney di fare una partita a Jenga.

Bonney di One Piece

Il “Jenga” potrebbe essere passato inosservato a molti, ma non ai lettori molto appassionati dell’opera di Oda. Infatti si tratta di un richiamo a una vecchia SBS che vedeva protagonista Bonney. Nelle SBS del volume 82 un lettore aveva chiesto quali fossero gli hobby dei “pirati della peggiore generazione”. Per quanto riguarda Bonney, la sua passione è “mangiare” (ovviamente) e… il “Jenga“. Non si può che apprezzare questo richiamo fatto dall’autore, che sottolinea ancora una volta la sua attenzione ai dettagli e all’importanza delle SBS. Un angolo dei volumi di One Piece che ci svela sempre informazioni chiave. Oda lo ha scelto addirittura per svelarci la famiglia e ascendenza di Zoro.

LEGGI ANCHE: One Piece 1101, il capitolo mostra l’importanza di Luffy per Dragon: la debolezza di un padre [SPOILER]

Kuma e Bonney di One Piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi