Dr Commodore
LIVE

One Piece 1101 spoiler e riassunto completo: Kuma e il “futuro distorto” di Bonney

I lettori di One Piece sono molto in hype questa settimana per l’uscita del nuovo capitolo. Il turno è del 1101, previsto per domenica 10 dicembre. Nonostante l’uscita per il fine settimana, come al solito, i leaker hanno già svelato gran parte del contenuto del nuovo capitolo. Se abbiamo ricevuto fino ad adesso indizi e un primo sommario, nelle scorse ore è uscito grazie a Redon il riassunto completo del capitolo 1101 di One Piece.

“Una lettera da casa”

Il capitolo 1101 si intitola Cara Bonney e inizia con un flashback nel flashback. Kuma ricorda uno dei suoi viaggi con l’Armata Rivoluzionaria nel regno di Goa. Orso aveva notato come Dragon conoscesse molto bene il Paese. In questo flashback vediamo una conversazione molto particolare tra lui e il comandante dell’Armata Rivoluzionaria, a proposito di una visita in un villaggio fatta da Dragon per tenere d’occhio un certo ragazzo…

Dragon: “Se parli ancora, tu vuoi morire..”. Kuma: “Perché?”. Dragon: “Un bambino… è la debolezza dei genitori”. Orso dice che ha capito, e che non indagherà oltre. Si torna al flashback che conosciamo: a quello di Kuma, che si era concluso con lui diretto al villaggio di Foosha. Orso Bartholomew passa per il Monte Corbo e si mette a osservare Luffy (sappiamo che ha 16 anni in queste scene). Il futuro capitano della Going Merry sta allenando il suo Gomu Gomu Ascia: l’attacco con cui sconfiggerà Arlong.

Bartholomew Kuma e Jewelry Bonney

Improvvisamente, Kuma riceve una chiamata dal Governo Mondiale. Luffy sente il rumore e percepisce una presenza nelle vicinanze che lo fa rabbrividire. Si guarda in giro, ma Kuma se n’è andato. Vediamo Luffy che dice: “Uhm… Ci deve essere un animale veramente forte in questa foresta che devo ancora sconfiggere!” Orso lascia l’isola di Dawn per completare la missione affidatagli dal Governo Mondiale. Vediamo Kuma aiutare un nave di commercianti che era stata attaccata dai pirati, per poi costringerli alla resa.

Il titolo del capitolo (Cara Bonney) è collegato ovviamente alla lettera diretta alla ragazzina, presente in tutto il 1101. Infatti, tutto il capitolo è permeato dal testo di questa lettera. Kuma le scrive di quanto le vuole bene, e le racconta di tutte le splendide isole che ha visto per il mondo, e che visiteranno insieme in futuro.

Kuma e Bonney di One Piece

Purtroppo, questa e altre lettere non sono mai arrivate a Bonney: sono state tutte intercettate da Alpha, l’agente del Governo Mondiale messo a sorveglianza della ragazzina. Il capitolo torna proprio nel regno di Sorbet e scopriamo che Bonney non ha mai svelato i poteri del suo frutto Toshi Toshi no Mi ad Alpha e al team medico. Conney, infatti, le ha detto di non svelare i suoi poteri e di mantenerli segreti: “Un falco intelligente deve sempre nascondere i suoi artigli!”.

Si torna da Kuma, che è andato a trovare Vegapunk nel suo laboratorio (lo scienziato ha la testa a forma di mela come nel “presente”). Qui vediamo il clone di Stussy, che dice: “Mi chiedo chi sia più sfortunato: un essere umano senza una coscienza o un clone con una coscienza”. Vegapunk si arrabbia per questa sua frase: “Basta, Stussy! Ti ho detto che sei umana!”.

Vegapunk dice che, una volta completate le modifiche al corpo di Kuma, non gli rimarranno più ricordi o emozioni. D’altro canto, lo scienziato manterrà attiva la coscienza di Kuma fino all’ultimo momento. Manca un anno per completare l’operazione. Vediamo Orso aiutare di tanto in tanto l’Armata Rivoluzionaria Ma adesso è completamente muto, non parla con nessuno. Dragon e i suoi altri amici sanno che ci deve essere un motivo dietro il comportamento di Kuma.

Jewelry Bonney e Stussy di One Piece

Il capitolo a questo punto torna ancora da Bonney e al regno di Sorbet. La ragazzina sta festeggiando il suo nono compleanno, ma le lettere di Kuma non sono ancora arrivate. In più, è passato un anno da quando è stata completata l’operazione per curare Bonney: la ragazzina adesso è guarita al 100%. Ma Alpha non lascerà libertà Bonney finché non compirà 10 anni (come detto, Jewelry non deve sapere dell’operazione di Kuma, che verrà proprio completata al suo 10° compleanno).

Scopriamo che Conney ha ricevuto un’informazione cruciale in un bar del paese. Un membro del team medico di Bonney si è lasciato sfuggire che lui, Alpha e gli altri sono tutti agenti del Governo Mondiale. A quel punto, Conney e gli altri amici di Bonney si rendono conto che c’è qualcosa che non va, così preparano la fuga della ragazzina.

Secondo il piano, i pescatori più forti di Sorbet (Gyogo, Totsu e Poteto) porteranno Bonney verso il mare e la aiuteranno a trovare Orso. Loro hanno modificato un peschereccio in una nave pirata e l’hanno decorata come fosse una pizza, in onore di Bonney (Redon dice che assomiglia alla Jewelry Margherita, la nave di Bonney come Supernova. Ma crede che non sia la stessa imbarcazione).

Jewelry Margherita e Bonney

Conney e Bonney a quel punto si scambiano i vestiti e Bonney esce all’esterno per la prima volta da quando è guarita. Bonney passa attraverso le guardie e raggiunge la nave. Tuttavia, Alpha capisce che quella è Bonney e la insegue, utilizzando il suo Rokushiki: “Se provi a fuggire, sono autorizzata a picchiarti e a legarti!”.

Arriviamo alla fine del capitolo. Bonney nella sua forma di bambina si ricorda di quella volta che chiese a Kuma a cosa possa assomigliare Nika. Orso le risponde: “Non sono sicuro… quello che so è che il suo corpo è tipo fatto di gomma, e può lottare in qualsiasi modo possibile!”. Bonney usa il suo attacco “Futuro distorto”: “Il futuro in cui io sono diventata come Nika!”.

Kuma e Nika di One Piece

In una pagina epica finale, Bonney colpisce Alpha con un pugno gigante come il Gear 3rd di Luffy. Così, la futura Supernova fugge dal regno di Sorbet. Il 1101 si chiude con una narrazione sulla fuga di Bonney:

“ll Governo Mondiale conobbe immediatamente della fuga dell'”ostaggio” Bonney. Dopodiché, il suo peschereccio salpò alla ricerca di suo padre, per diventare fin da subito una delle navi pirata della nuova era, rivaleggiando con Luffy e gli altri pirati di quella generazione.

LEGGI ANCHE: One Piece 1101 spoiler: il manga va in pausa settimana prossima

Fonti: 1

nika one piece 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi