Dr Commodore
LIVE

One Piece 1099: Eiichiro Oda ha diffuso velatamente dettagli sul frutto di Dragon? [SPOILER] [TEORIA]

One Piece 1099 uscirà su Manga Plus il 26 novembre ma come sempre i leaker hanno diffuso i vari riassunti, e a quanto pare ci troveremo di fronte ancora una volta un capitolo davvero molto importante, che fa chiarezza sulla nascita dei “Pacifista”, sul rapporto tra Vegapunk e Kuma, e a quanto pare anche su Dragon, anche se il tutto si presenta in maniera velata.

Per più di 1000 capitoli Oda ha nascosto per bene la figura del padre di Luffy, lasciando al pubblico solamente delle “briciole” per quanto riguarda il suo passato e le sue abilità. Dopo la conferma di una recente teoria discussa qualche mese fa anche da noi, inerente al passato di Dragon nella Marina, ecco che i primi dettagli velati potrebbero essersi palesati all’interno di questo nuovo capitolo, accendendo la possibilità che il Frutto del Diavolo ingerito dal figlio di Garp sia un Logia capace di governare il vento, le tempeste e tutte le declinazioni annesse.

Di recente il canale YouTube Black Leg VinSmoke ha discusso nuovamente di questo enigmatico personaggio, mettendo al centro la maggior parte delle teorie e dei potenziali dettagli diffusi da Oda. Uno dei più recenti riguarda il nuovo capitolo e al centro è presente la seguente frase, pronunciata dal padre di Luffy successivamente a un evento catastrofico che riguarda anche Kuma: “Lascia il destino al soffio del “vento”, mio amico”!

Dragon di One Piece

One Piece 1099: Eiichiro Oda ha diffuso velatamente dettagli sul frutto di Dragon?

Tale frase potrebbe significare “lascia fare a me il resto”, sottolineando in maniera sottintesa il potere del suo Frutto del Diavolo, ormai sempre più vicino a essere rivelato a quanto pare, perché oltre Kuma in questo flashback Oda sembra voler delineare una volta per tutte anche il personaggio di Dragon. Il suddetto insieme a Orso potrebbero intervenire sull’isola di Egghead e sconfiggere Saturn? Non ci resta che attendere per saperlo, ma potrebbe essere così.

One Piece al momento sta chiudendo l’arco narrativo di Wano anche nell’anime, e dal 2 dicembre ci sarà spazio per la trasposizione animata della saga di Egghead, al momento in un climax molto intenso all’interno del manga, che a breve, dopo una pausa di una settimana pubblicherà il nuovo capitolo.

One Piece 1097: la travolgente potenza di Monkey D. Dragon e il mistero del suo frutto [SPOILER]

Leggi anche: One Piece 1099 spoiler e riassunto completo: Kuma portatore di pace

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi