Dr Commodore
LIVE

One Piece 1099 spoiler e riassunto completo: Kuma portatore di pace

Il mercoledì mattina sul social arrivano solitamente gli spoiler completi del nuovo capitolo di One Piece. Questo esce nel fine settimana, ma già diversi giorni prima sui social vengono diffusi “hint” e spoiler sul contenuto. E il capitolo 1099 non ha fatto eccezione: ecco che sono usciti gli spoiler e il riassunto completo del nuovo capitolo di One Piece grazie a Redon.

Kuma “portatore di pace”

Il capitolo 1099 si intitola Pacifista, e inizia dove si era concluso il 1098. Re Bekori ha sentito ciò che ha fatto il sovrano del regno di Goa (ovvero, bruciare il “Grey Terminal”). Così, Bekori fa lo stesso nel regno di Sorbet; bruciare i villaggi e sparare le persone e che protestano.

Kuma non può più sopportare questa situazione. Perciò, distrugge il palazzo e sconfigge re Bekori. Questo evento sarà poi ricordato come “la Rivoluzione di Sorbet fatta da un sol uomo”. Poco dopo vediamo a Marijoa Saint Saturn: il Gorosei ha sentito la notizia del nuovo sovrano di Sorbet,

Kuma e Saturn di One Piece

Kuma non ha potuto rifiutare la richiesta di aiuto dei sudditi, così è lui che è diventato il re di Sorbet. In realtà, non è il vero re: di fatto lo è Bulldog (sovrano di Sorbet due generazioni prima). Orso continua a vivere nella sua chiesa. Un giorno la piccola Bonney mangia per sbaglio il frutto “Toshi toshi no Mi” (come spiega Redon, non vediamo come lo abbia mangiato e non viene detto come ci sia finto a Sorbet). Dopodiché, il frutto la trasforma nella versione adulta che conosciamo. Tutti sono shockati perché la prendono per Ginny.

Re Bulldog va a trovare Kuma insieme alla madre Conney. Bonney intanto sta allenando la sua capacità di trasformazione mentre “è” Conney: ciò spiega perchè Bonney abbia la sua forma durante il Reverie. C’è una scena divertente in questa parte, con tutti i personaggi che si confondo.

Purtroppo, Bulldog reca brutte notizia e Kuma. Il vecchio re Bekori, che non era ancora andato in esilio, e ora il Governo Mondiale è al suo fianco. Si diffonde così la notizia che Orso Bartholomew ha usurpato con la forza Bekori: e ora è un crudele sovrano di Sorbet. Per questo motivo, i Marine diedero parte delle loro forze a Bekori, per riprendersi il trono.

Luffy e Saturn di One Piece

Kuma prende la decisione di occuparsi di questo caso, ma sa che non potrò rimanere nel regno di Sorbet. Orso affida il regno a Bulldog: sarà lui a prendersi cura di Bonney, crescendola nel castello e sarà lui a fare in modo che Bonney non si esponga al sole.

Dopodiché, Kuma va a incontrare Bekori faccia a faccia. Il sovrano spodestato è accompagnato da una flotta della marina in mezzo al mare. Bekori dice: “Uccidetelo! È lui il “tirano”, colui che si è preso il mio regno”. Orso affonda tutte le navi da solo (non sappiamo che fine abbia fatto Bekori).

Dopo questi fatti, Orso va verso il mare e diventa un pirata. Nel corso del tempo adotta diversi soprannomi malvagi e colleziona una taglia molto alto per la sua forza (ma non c’è il dato di questa taglia nel 1099). Nel mentre vediamo Conney che si prende cura di Bonney nel castello del regno di Sorbet. La futura Supernova esclama: “Quando compirò 10 anni, diventerà un vero pirata come papà!”

Kuma e Bonney di One Piece

Kuma viaggia intorno al mondo per cercare una cura alla malattia di Bonney (le “scaglie di zaffiro”). Orso ha visitato tutte le isole dove sono stati mandati i Mugiwara dopo le Sabaody: parlò con gli abitanti del rego di Torino, con gli scenizati di Weatheria, con gli Eracli dell’arcipegalo Boin… Persino Abdullah e Jeet provano a guadagnarsi la taglia di Orso, ma KUma distrugge le loro barche.

Alla fine, Kuma si riunì con la flotta di Dagon sulla sua Wand Gramma, in mezzo al mare. Qui troviamo tutti i comandanti attuali dell’Armata rivoluzionaria, fatti salvo Sabo e Koala. Dragon dice a Kuma che Ivankov e Inazuma sono stati catturati entrambi (non dice il motivo). Intanto, Kuma è passato dall’essere un re, al “Tirano” e adesso è un “Pirata”.

Belo Betty chiede qualcosa a Orso: “Io sarei voluta diventare Comandante dell’Armata rivoluzionaria Est, ma Dragon non dà quella posizione a nessuno a meno che tu non lo permetta”. Dragon poi parla a Kuma di Vegapunk. Il Comandante dell’Armata rivoluzionaria dice che non aveva mai consigliato a Orso di incontrare Vegapunk dal momento che lo scienziato è impossibile da incontrare finché è a Punk Hazard.

ancient kingdom robot vegapunk o

Ma ecco che sull’isola avvenne un’esplosione (causata da Caesar Clown) e Vegapunk si trovò costretto a trasferirsi con il suo laboratorio. Dragon aggiunge: “La difesa del nuovo laboratorio è ancora debole, perciò dovresti andare a trovarlo adesso”. Orso lo ringrazia: “Grazie Dragon! Se dovessi curare Bonney, mi piacerebbe combattare ancora al tuo fianco!.

Dragon risponde: “Lascia il destino al soffio del “vento”, mio amico”! Si torna a Bonney: lei si sta allenando a combattere e può persino sconfiggere un adulto in un combattimento corpo a corpo (persino mentre si allena nella sua forma da ragazzina). Kuma arriva nel regno di Sorbet e la incontra.

Jewelry Bonney di One Piece

Orso porta Bonney a Egghead in una scatola, che allora era ancora una delle isole d’inverno. Qui incontrano Vegapunk, che ha ancora la testa grande. Bonney gioca con Sentomaru, mentre lo scienziato e Orso parlano. Vegapunk dice a Kuma che è possibile curare Bonney. Egli userà una nuova tecnologia caratterizzata da cellule trapiantate che non erano ancora state utilizzate in un ospedale regolare. Ma il costo sarà molto altro: lo stesso per creare un cyborg.

Lo scienziato analizza il sangue di Kuma e rimane sorpreso: non si aspettava fosse della razza dei Bucanieri. Vegapunk chiede a Orso perché abbia voluto incontrare un uomo del Governo Mondiale come lui. Kuma risponde che si fida di Dragon, e chiede allo scienziato in che modo il suo sangue fosse diverso da quello degli umani. Vegapunk dice che non ha abbastanza campioni per giungere a una conclusione.

one piece chi e vegapunk tutte le informazioni spiegate 3

A quel punto, Vegapunk chiede a Kuma di diventare la base per l’armata di cloni che intende creare. In cambio lo scienziato curerà Bonney senza chiedere un soldo. Kuma risponde che accetta qualsiasi condizione per poter salvare Bonney. Ma si chiede: “Cosa se ne faranno di questi cloni?”.

Lo scienziato risponde: “Diventeranno Marine! Farò in modo che spareranno con il raggio laser per sconfiggere i pirati malvagi, e avrà un corpo forte per fare da scudo per le persone innocenti”. Vediamo Marijoa: Saturn ha scoltato tutta la loro conversazione.

Si torna a Egghead: Kuma e Vegapunk stano ancora parlando. Orso dice: “All’inizio stavo pensando di accettare a qualsiasi condizione, anche se tu fossi stato un demone. Ma se i tuoi cloni aiuteranno a salvare la vita delle persone, forse è per questo motivo per cui sono nato!”. Vegapunk aggiunge: “Sei proprio un santo!”. Ma Kuma risponde “No, io sono un Pacifista“. Allo scienziato il nome piace e sarà la base per tutto il progetto. Il capitolo termina qui: ricordiamo che non c’è pausa la settimana prossima.

LEGGI ANCHE: One Piece 1099 spoiler e primo riassunto ufficiale: la scelta di Kuma e nessuna pausa

Fonte: 1

one piece pizza

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi