Dr Commodore
LIVE

One Piece 1095, Barbabianca é della razza dei “Bucanieri”? Gli indizi che ce lo fanno pensare [SPOILER] [TEORIA]

Il capitolo 1095 di One Piece è uscito ufficialmente lo scorso week end, e può essere letto tranquillamente su MANGA Plus. Eiichiro Oda in queste pagine ha scelto di fornirci tantissime informazioni sulla lore della sua opera e dei suoi personaggi. Molto spesso l’autore lo fa tramite flashback: parti di storia passate che occupano molte pagine del manga, e che sono caratterizzate da riquadri neri o grigio scuro.

In questo caso, nel capitolo 1095 Oda ci ha parlato della razza dei “Bucanieri”, per la prima volta nel manga. Una razza condannata per un crimine gravissimo commesso in passato, come spiega Saturn nelle ultime pagine. Per questo motivo, il Governo Mondiale perseguita tutti i Bucanieri esistenti, e li riduce in schiavitù. Il Gorosei aggiunge che Orso Bartholomew è l’ultimo rappresentante della sua razza. Ma è davvero così? E, soprattutto, nel manga ci sono altri personaggi appartenenti alla razza di Bucanieri? Tra le diverse ipotesi dei fan, un nome è emerso: Edward Newgate “Barbabianca” potrebbe essere stato un Bucaniere.

I Bucanieri in One Piece

I Bucanieri sono una delle ultime rivelazioni di One Piece, che stanno rendendo la saga di Egghead molto interessante. Oltre alla loro condanna, sappiamo solo che i Bucanieri sono più alti dei normali esseri umani, e con un busto molto sviluppato. Non sono note altre informazioni in merito a questa razza, né altri componenti a parte Kuma e suo padre Clapp. Ma come abbiamo accennato, ciò non toglie che in passato ci siano stati altri Bucanieri nel manga di Oda.

 Barbabianca e Orso Batholomew di One Piece

Di tutti i personaggi introdotti da Oda, il più probabile appartenente alla razza dei Bucanieri è Barbabianca. I fan hanno trovato diversi indizi in tal senso. Inanzitutto, Edward Newgate ha dimensioni superiori a un normale essere umano, e non è noto come appartenente alla razza dei Giganti. Secondariamente, è piuttosto evidente la somiglianza fisica tra il giovanissimo Barbabianca e Kuma.

Ancora prima del capitolo 1095, Oda ci aveva mostrato l’aspetto da giovane di Orso: lo aveva fatto nelle SBS del volume 63. Qualche tankobon dopo abbiamo visto il character design del giovane Newgate, nelle SBS del volume 70. I due disegni li potete vedere qui sotto, e si può notare alcuni tratti in comune tra i due personaggi. Come per esempio la forma del volto e il mento molto pronunciato; somiglianze rimaste anche da adulti.

Barbabianca e Bartholomew Kuma

In più, il desiderio di Newgate di avere una famiglia potrebbe dipendere proprio dal fatto di essere rimasto uno degli ultimi Bucanieri viventi. D’altronde, stando alle parole di Saturn, Kuma è l’ultimo della sua razza: nulla toglie che cii siano altri Bucanieri ignoti al Governo Mondiale, o che Newgate fosse proprio il penultimo.

Al momento si tratta solo di speculazioni e teorie. Qualcosa potrebbe dirci lo stesso Oda nelle SBS dei prossimi volumi. O, piuttosto, potremmo saperne di più già nel prossimo capitolo. Se proseguisse il flashback di God Valley, Kuma e Newgate potrebbero incontrarsi durante gli eventi dell'”incidente” di 38 anni fa. Una loro interazione potrebbe svelarci la verità.

LEGGI ANCHE: One Piece 1095, chi è Emporio Ivankov: gli ultimi capitoli chiariscono il suo legame con Kuma [SPOILER]

one piece jewelry bonney 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi