Dr Commodore
LIVE

One Piece 1095: Saturn ha delle forti capacità rigenerative? Il capitolo sembra confermarlo [SPOILER]

One Piece 1095 ha sancito un momento davvero importante all’interno della storia, mostrando la vera forma del Gorosei Saturn, oltre alcuni eventi accaduti quasi 40 anni fa a God Valley. Successivamente all’apparizione di un cerchio magico al centro dell’isola di Egghead, quasi come se fosse un rito satanico, è apparso L’Astro di Saggezza nella sua forma ibrida tratta dallo Ushi-Oni, un demone del folklore giapponese con il corpo di ragno e le corna di un bue.

Una volta sull’isola Bonney, Sanji e altri si lanciano nello scontro ma quello che si ritrovano davanti è un’entità puramente maligna dalla forza spropositata, capace di resistere a quanto pare a ogni tipo di attacco. Oltre la capacità di trasmettere e diffondere le malattie con la sola presenza, nella mitologia giapponese lo yokai facente parte della forma di Saturn possiede anche abilità rigenerative, come ci conferma anche il capitolo 1095, tramite anche il post di @newworldartur.

La rigenerazione fa parte quindi della natura dello Ushi-Oni e molto probabilmente appartiene anche ai poteri di Saturn, che ha la forma ispirata proprio a questa creatura mitologica. Da come abbiamo letto e visto il Gorosei si ripristina a una velocità impressionante, ponendo il suo frutto come uno degli Zoan Mitologici più potenti e temibili mai visti fino a ora nel mondo di One Piece. La vignetta pone come protagonista Franky che guarda il Gorosei estrarre la spada dal suo corpo con grande facilità, fossilizzandosi sulla scomparsa celere del sangue e della ferita.

One Piece 1095: Saturn ha delle forti capacità rigenerative? Il capitolo sembra confermarlo [SPOILER]

One Piece 1095: le temibili capacità rigenerative di Saturn

Questo, insieme a tutto il resto rende Saturn una creatura complessa da sconfiggere, specie se andiamo a considerare la teoria riguardo Im. Essendo che tale entità ha sotto la sua ala protettiva i Cinque Astri, è probabile che abbia reso nulli gli effetti collaterali dei Frutti del Diavolo, compresa l’incapacità di nuotare. Ovviamente questa è solamente una congettura, ma se si realizzasse sarebbe davvero un muro invalicabile per i Mugiwara e tutti gli altri pirati. Il capitolo 1096 uscirà domenica 29 ottobre alle ore 16:00, quindi questa settimana ci sarà la pausa.

One Piece 1095: quali poteri possiamo aspettarci dal frutto di Saturn, il brutale Gorosei? [SPOILER]

Leggi anche: One Piece 1096: cosa succederà nel capitolo? Il flashback di God Valley e Kuma continua? [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi