Dr Commodore
LIVE

One Piece 1096: cosa succederà nel capitolo? Il flashback di God Valley e Kuma continua? [SPOILER]

Il capitolo 1096 di One Piece molto probabilmente continuerà il flashback di Kuma e God Valley, il luogo centrale anche dello scorso capitolo. Per rinfrescarvi la memoria questa location è un isola del Governo Mondiale dove antecedentemente erano imprigionati degli schiavi. Col tempo Oda ci ha fatto capire della sua importanza e ora sembra arrivato il momento per saperne di più.

Nel capitolo 1095 abbiamo visto un piccolo proseguimento per quanto riguarda lo scontro su Egghead, che ha catapultato il lettore in un flashback con al centro Kuma, Figarland e anche God Valley appunto. Il 1096 donerà senza dubbio altre risposte per quanto riguarda questo frangente e scopriremo anche altri dettagli sul possibile legame tra Garling e Shanks, senza dimenticare la tragica storia di Kuma.

Proprio su quell’isola Kuma conoscerà anche la potenziale madre di Bonney e Ivankov, come ben sappiamo tra i fondatori più importanti dell’Armata Rivoluzionaria. Ovviamente Oda ci mostrerà le abilità e la crudeltà di San Garling, circa 40 anni più giovane da come ci è stato presentato di recente alcuni capitoli fa.

One Piece 1096: cosa succederà nel capitolo? Il flashback di God Valley e Kuma continua? [SPOILER]

One Piece 1096: siamo vicini a sapere di più sull’incidente di God Valley?

Se non sarà il prossimo capitolo, avremo almeno dei tasselli su questo misterioso incidente. 38 anni prima della timeline ufficiale di One Piece, avvenne uno degli eventi più importanti di tutta la Grand Line e vede un’alleanza tra Roger e Garp, per debellare e sconfiggere la minaccia dei pirati di Rocks D. Xebec. Garp si alleò col Re dei Pirati per proteggere i Draghi Celesti e i loro schiavi, cosa assurda visto anche l’astio e l’odio del nonno di Luffy verso i membri del Governo Mondiale, compresi Gorosei e via discorrendo: quindi tale evento ha avuto luogo o è una menzogna distorta?

In più nei prossimi capitoli potremmo sapere di più sul Torneo volto a eliminare gli schiavi problematici presenti a God Valley e visto che Garling è stato considerato il “Campione”, forse nei prossimi capitoli potremmo trovarci di fronte tutta la sua furia. Molto probabilmente potrebbe anche esserci una vera e propria esecuzione nei prossimi capitoli, in attesa di poter vedere lo scontro citato nel paragrafo precedente. Il capitolo 1096 esce il 29 ottobre su Manga Plus, alle ore 16:00.

God Valley e Garp di One Piece

Leggi anche: One Piece 1095: Nika e l’importante desiderio di Kuma tra schiavitù e sofferenza [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi