Dr Commodore
LIVE

One Piece 1101 spoiler e primi indizi: un capitolo “grandioso”?

Il buon Eiichiro Oda questa settimana ci ha regalato un buon capitolo di One Piece. Ci riferiamo al 1100, tanto atteso dai fan per la sua “cifra tonda”. Ambientato ancora durante la saga di Egghead, la prima del finale dell’opera, il 1100 ha visto pagine all’insegna di Kuma e di Jewelry Bonney.

Il flashback dell’ex pirata della Flotta dei Sette è proseguito, e ci ha svelato il triste motivo per cui sia diventato un cyborg. Bonney sembra sia stata guarita, grazie alle cure di Vegapunk e del Governo Mondiale. Ma, senza rendersene conto, la ragazzina ha dovuto dire addio al buon Kuma che ha sempre conosciuto. I due sono stati separati, e Orso dovrà rinunciare alla sua mente quando verrà completata la trasformazione in cyborg.

Il capitolo si chiudeva con Orso che si stava avvicinando al villaggio di Foosha, per incontrare molto probabilmente un giovanissimo Luffy. Perché Kuma si sta dirigendo li? E qual è l’ordine che ha ricevuto a fine capitolo 1100? A queste risposte avremo risposta molto a breve. Intanto, sono usciti i primi “hint” del capitolo 1101 di One Piece.

one piece supernove

Un capitolo “peak”

Nelle scorse ore Redon e Pewpiece hanno pubblicato i primi indizi sul prossimo capitolo. Innanzitutto, Redon ha caricato una delle sue solite “gif” criptiche: l’esultanza in una partita di NBA, senza nessun tipo di commento e didascalia (come al solito).

Interpretare questa “gif” è decisamente difficile. Siamo noi lettori che esulteremo leggendo il capitolo? Oppure è uno dei protagonisti di One Piece felice per qualche motivo? La nostra ipotesi, basata sulle premesse dei precedenti capitoli, propende per la prima domanda. Ovvero: forse siamo noi appassionati che saremo entusiasti di vedere il riscatto di Orso Bartholomew. Infatti, ci sono tutte le premesse per vedere l’arrivo di Kuma a Egghead e il suo “incontro” con Luffy/Nika.

Kuma e God Valley di One Piece

Passando invece all'”hint” di Pewpiece, l’utente ha definito il 1101 come un capitolo “ottimo” (in inglese “peak”, aggettivo che nella community anime e manga viene di solito associato a un capitolo dall’ottima storia o dalle rivelazioni incedibili: “peak chapter”, o “peak fiction”). La definizione di Pewpiece “confermerebbe” una delle prime informazioni che abbiamo ricevuto la scorsa settimana sul 1101. Secondo Redon, Eiichiro Oda avrebbe preparato un capitolo “grandioso” con il 1101. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE: One Piece 1100, Oda crea un parallelismo tra il capitolo e la cover: l’amore per la pizza [SPOILER]

Fonte: 1

1642709339 One Piece Eiichiro Oda Revealed How Devil Fruits Get Their 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi