Dr Commodore
LIVE

One Piece 1100, Oda crea un parallelismo tra il capitolo e una cover: l’amore per la pizza [SPOILER]

Sul web circolano ormai da mercoledì gli spoiler e le immagini del capitolo 1100 di One Piece. Dopo 26 anni Eiichiro Oda ha raggiunto questo importantissimo traguardo , eguagliato fa pochi manga. Nonostante questa cifra tonda, l’autore per il 1100 non ci ha riservato chissà quali colpi di scena: ma rimane un buon capitolo di One Piece.

In queste pagine Oda ci ha raccontato la triste trasformazione di Kuma nel cyborg che conosciamo da Thriller Bark. Orso accetta di sottoporsi a questa operazione in cambio di una cura per Bonney. Una scelta concordata con il temibile Saturn, che però ha reso felice il povero Orso: finalmente è riuscito a salvare la piccola Jewelry.

Il capitolo però si concede un momento di serenità. Infatti, Orso è riuscito a “strappare’ una piccola concessione: potrà rimanere con Bonney fino a quando non viene completata la cura dalla sua malattia. Per 6 mesi vediamo Kuma e la ragazzina vivere felici a Egghead. E proprio in uno di questi momenti di convivialità, vediamo Oda che crea un parallelismo com una “vecchia” vover. Il tutto è legato al possibile amore di Oda per la pizza.

Pizza in One Piece

“Un pezzo”… di pizza

Nel capitolo 1100 di One Piece Oda riserva una pagina ai mesi trascorsi da Orso e Bonney nel laboratorio di Vegapunk. Due sono le scene che mostrano la loro gioia e spensieratezza insieme allo scienziato. In una scena ballano tutti insieme, proprio come Nika. A questa festa partecipano anche Sentomaru e (a sorpresa) Kizaru.

La seconda scena è molto particolare. La strana compagnia di Egghead si trova a mangiare… un’enorme pizza. Una scelta decisamente curiosa, che però non è una “prima volta” per Oda. Infatti, nemmeno dieci capitoli fa, l’autore ha disegnato una scena decisamente simile. Si tratta della color spread che apriva il capitolo 1091: qui vediamo i Mugiwara che mangiano di gusto una grande pizza, infornata dai buon Sanji e Jinbe.

Pizza in One Piece

Ma non è l’unico parallelismo creato da Oda in questo capitolo. Infatti, è probabile che l’amore di Bonney per la pizza arrivi proprio dal passato felice con Kuma. Questo gustoso piatto è onnipresente nelle apparizioni di Jewelry. Per esempio, nella sua primissima vignetta nel capitolo 498 vediamo Bonney mangiare una fetta di pizza. Così come in un disegno di Oda dedicato alla “Peggior generazione”, le Supernove.

Jewelry Bonney di One Piece con pizza

Che anche Oda ami la pizza non è un segreto. Per esempio, nel suo commento presente nel numero 34 di “Weekly Shonen Jump” 2023 aveva raccontato del suo “emozionante” pasto a Spontini. Ovviamente, l’autore si è gustato una “pizza gigante”. In più, Oda aveva scelto questo piatto per un disegno speciale. Parliamo di un ritratto di Luffy fatto dal mangaka per il Napoli Comicon 2022. Qui salutava gli “amici italiani”, e li ringraziava per il Premio speciale alla carriera ricevuto durante l’evento.

LEGGI ANCHE: One Piece 1100, Oda svela il motivo per cui Kuma sia diventato un cyborg [SPOILER]

jewelry bonney one piece 2 910x511 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi