Dr Commodore
LIVE

One Piece 1096, l’emozionante incontro tra Kuma e Nika è ciò che non sapevi di volere [SPOILER]

Il manga di One Piece questa settimana si trova in pausa, dopo la pubblicazione di un capitolo molto commovente com’è stato il 1095. L’autore nelle ultime pagine sta iniziando a tirare le fila della sua opera, sviscerando la lore dell’universo di One Piece e approfondendo il background di moltissimi personaggi. Uno di questi è Orso Bartholomew.

Ex membro della Flotta dei Sette, Kuma è un personaggio che è sempre stato piuttosto enigmatico. Una presenza imponente, occhi celati dagli occhiali, un paio di orecchie tipo orso e una Bibbia sempre appresso: Kuma è sempre stato indecifrabile. Finché, di capitolo in capitolo Oda non ha svelato il suo aspetto più “umano”. Fino ad arrivare alle rivelazioni della saga di Egghead. Non solo adesso sappiamo che Bartholomew è il padre di Jewelry Bonney. Ma anche che ha fondato l’Armata Rivoluzionaria insieme a Emporio Ivankov e Monkey D. Dragon.

Con il capitolo 1095 Eiichiro Oda è andato oltre con il personaggio: con un flashback ci ha narrato il suo triste passato, partendo dai suoi primi anni fino agli eventi di God Valley di 38 anni fa. Qui scopriamo l’identità dei genitori di Orso Bartholomew, in particolare l’appartenenza del padre alla razza dei Bucanieri. Un’etnia che si tramanda da generazioni il mito del dio del Sole Nika. Una fanart decisamente commovente ha proprio per protagonista lo spirito di Joy Boy e Kuma.

Kuma e Nika di One Piece

I tamburi della liberazione di Kuma

Il capitolo 1095 ci svela il sogno del povero Batholomew Kuma: come raccontava alla piccola Bonney, “sin da quando era un ragazzo” vorrebbe diventare un eroe che possa mettere fine alla sofferenza del mondo: “Proprio come Nika, il guerriero della liberazione!!!”. Un sogno nato dai racconti di suo padre Clapp, mentre si trovavano ridotti in schiavitù. Un giorno Nika sarebbe arrivato a liberare tutti gli oppressi, danzando felice al ritmo dei “tamburi della liberazione”.

One Piece 1095 dio del sole Nika

Kuma è cresciuto con questo mito, non rinunciando mai a diventare come Nika. Ci sono tante domande che troveranno risposta nei prossimi capitoli: perché Orso ha scelto di farsi trasformare in un cyborg, perdendo così la sua coscienza? Ma, soprattutto, qual è la meta di arrivo della sua folle corsa che l’ha portato a Marijoa e ad affrontare Akainu? L’ipotesi ormai molto probabile è che Kuma sia diretto a Egghead a salvare Bonney.

Questa teoria ha portato molti fan a immaginare l’incontro tra Luffy nel suo Gear 5 e Orso Bartholomew. Uno di loro è Red D. Cal, artista molto famoso per le sue fanart a tema One Piece. I suoi disegni riproducono in maniera molto fedele il tratto di Eiichiro Oda, ed è diventato famoso proprio per le sue creazioni che immaginano future pagine del manga. Un esempio è proprio questa commovente fanart: una pagina in cui Luffy si scontra con Saturn, nella sua forma Gear 5. Sotto di loro, un commosso Kuma: proprio come gli raccontava suo padre, Nika esiste!

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Re D. Cal (@redi_red.cal)

La scena immaginata da Red D. Cal non è così irrealistica. Come detto, Orso sembra diretto proprio a Egghead e potrebbe salvare i Mugiwara e Bonney dalle grinfie di Saturn. Poi, dopo essersi scontrato con lui, Luffy potrebbe riprendere le forze e affrontare il Gorosei. Al momento però sono solo ipotesi: speriamo si traducano in realtà.

LEGGI ANCHE: One Piece 1096 spoiler e prima anticipazione ufficiale: grandi aspettative per Egghead

kuma bonney 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi