Dr Commodore
LIVE

One Piece 1095: l’Haki di Luffy in Gear 5, manda al tappetto Kizaru con un colpo solo [SPOILER]

Con il capitolo 1095 One Piece ha mostrato ai lettori parte del passato di Kuma, tirando in ballo anche la God Valley. Insieme a questo, poco prima del flashback Oda ci ha mostrato il proseguo della battaglia sull’isola di Egghead dove come sappiamo si è palesato Saturn nella sua forma ibrida da Ushi-Oni, dovuta al suo Frutto del Diavolo di tipo Zoan Mitologico. Dopo alcuni capitoli vediamo concludersi anche la battaglia tra Luffy e Kizaru, sulla carta finita in parità, visto che entrambi sono caduti al tappeto.

Durante la battaglia non c’è stato proprio un vero copro a corpo, visto che Borsalino ha cercato di usare la strategia e l’intelligenza per sopraffare il Gear 5, come ben sappiamo volubile all’arma bianca. Infatti creando delle copie di se l’Ammiraglio ha usato la sua spada di luce per ferire Cappello di Paglia mentre cercava di uccidere Vegapunk, missione affidatagli dai Gorsei.

https://twitter.com/OP_SPOILERS2023/status/1713714079934943522

Proprio in questo capitolo Luffy rincorre Kizaru e lo colpisce finalmente con il suo Haki del Re, dimostrando tutta la sua potenza, nonostante dopo crolla anche lui esanime. Come leggiamo dal post di @OP_SPOILERS2023 con un solo attacco con l’Haki Luffy mette al tappeto Kizaru, impedendogli addirittura di muoversi. Cappello di Paglia sviene addirittura, dimostrando ancora una volta i limiti della sua trasformazione.

One Piece 1095: l'Haki di Luffy in Gear 5, manda a tappetto Kizaru con un colpo solo [SPOILER]

One Piece 1095: l’Haki di Luffy in Gear 5, manda a tappetto Kizaru con un colpo solo

Questo conferma di come Kizaru fosse consapevole della potenza del suo avversario, quindi ha cercato di sopraffarlo con una strategia ben precisa. Nonostante questo Luffy è riuscito a colpirlo e abbiamo visto Borsalino cadere esanime e terra dopo un solo colpo ben assestato con l’Haki del Re. Con qualche mossa diretta in più Cappello di Paglia avrebbe letteralmente distrutto Borsalino e quindi il risultato poteva essere ben diverso, ma a conti fatto lo scontro è terminato con un pareggio.

Saturn ha mostrato la sua potenza, criticando anche l’Ammiraglio della Marina per la sua sconfitta e la mancata riuscita della missione. Nonostante la potenza delle sue tecniche Kizaru è stato fermato da Luffy, anche se nessuno dei due è stato sconfitto dall’altro. Il prossimo capitolo di One Piece uscirà domenica 29 ottobre alle 16:00 su Manga Plus.

One Piece 1095: l'Haki di Luffy in Gear 5, manda a tappetto Kizaru con un colpo solo [SPOILER]

Leggi anche: One Piece 1095: la vera forza del Gorosei Saturn e i limiti di Kizaru [SPOILER]

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi