Dr Commodore
LIVE

One Piece 1100, Oda svela il motivo per cui Kuma sia diventato un cyborg [SPOILER]

Il capitolo 1100 di One Piece deve ancora essere pubblicato ufficialmente, ma già da mercoledì circolano i relativi spoiler, riassunti e immagini. È ormai prassi che l’uscita del capitolo sia preceduta da svariati leak, che svelano il contenuto delle pagine scritte e disegnate da Eiichiro Oda.

A ogni modo, con il capitolo 1099 ci eravamo lasciati con il primo incontro tra Kuma e Vegapunk. Orso nelle scorse pagine ha viaggiato per tutto il mondo alla ricerca di una cura per Bonney. Alla fine, Monkey D. Dragon gli ha consigliato di far visita a Vegapunk a Egghead. Giunto sull’isola, Kuma trova ciò che stava cercando: lo scienziato sembra avere una cura per la ragazzina.

Vegapunk accetta di prendersi cura di Jewelry Bonney: in cambio, però, vuole il sangue da Bucaniere di Orso per costruire un’armata di cloni. Kuma accetta, e il 1099 si conclude proprio con il “battesimo” del nome dell’armata: i Pacifista. Il capitolo 1100 ha ripreso proprio da qui e ci ha mostrato per la prima volta la ragione per cui Kuma si è trasformato in un cyborg.

Kuma di One Piece

La verità dietro i Pacifista

Fino all’uscita degli ultimi due capitoli, non sapevamo precisamente perché Orso Bartholomew avesse accettato un destino così crudele. Oda ci aveva solo detto che era stato Vegapunk a trasforma Kuma in un “Pacifista”, senza dici il perché. In soccorso è arrivata la saga di Egghead: passo dopo passo, l’arco narrativo ha approfondito Orso e Bonney, svelando il loro legame e il loro passato.

Kuma Bonney 1

Poi, con il recente flashback, è stato facile intuire che fosse Bonney la ragione di questa trasformazione. Il 1100 non ha fatto che confermare questa ipotesi. Infatti, ad ascoltare l’accordo tra Kuma e Vegapunk c’era nientemeno che Saturn. A quel punto, il Gorosei ha proposto a Orso un vero e proprio “patto col diavolo”, cambiando i termini dell’accordo di Vegapunk

Saturn accetta di curare Bonney dalla sua malattia (la “scaglie di zaffiro”). Ma Orso dovrà rispettare tre condizioni.

  • Primo: dovrà unirsi alla Flotta dei Sette;
  • Secondo: dovrà sottoporsi a una operazione che lo trasformerà in un cyborg;
  • Terzo: dopo questa operazione, la sua mente sarà cancellata.
Kuma di One Piece

Nello spirito del personaggio, Kuma non accetta il patto a malincuore. Anzi: accetta commosso, perché finalmente ha trovato un modo per guarire Bonney. Un destino crudele, che era stato anticipato da Oda nel capitolo 1099. Quando Orso parla con Vegapunk, gli dice che sarebbe disposto a fare qualsiasi accordo con lui, “anche se si trattasse del diavolo”. Ad ogni modo, vi diamo appuntamento a settimana prossima: come già anticipato dai leak, non ci sarà pausa, e il capitolo 1101 uscirà regolarmente.

LEGGI ANCHE: One Piece 1100 spoiler e riassunto completo: il patto terribile di Kuma

Vegapunk punk 06 and 01 1 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi