Dr Commodore
LIVE

One Piece: la Saga degli Uomini – Pesce torna in un’ illustrazione dedicata ai Blu-Ray dell’anime

One Piece conta oltre 1000 capitoli e ovviamente possiede all’attivo molti archi narrativi e alcuni sono davvero importanti. Nonostante sia sostanzialmente di transizione e volta a mostrare la crescita dei Mugiwara dopo il time-skip, la Saga degli Uomini – Pesce risulta un arco narrativo rilevante per la storia, per i motivi appena descritti, inoltre assaporiamo un vero tributo alla ciurma dei Cappello di Paglia.

Tale saga è la venticinquesima di One Piece, mentre è la seconda dell’arco narrativo del Paradiso Subacqueo. Di recente è stata diffusa tramite il profilo @Newworldartur una copertina speciale per i Blu-Ray dell’anime di One Piece, ed è disegnata da Keisuke Mori (Soty), Megumi Ishitani, Nagisa Nishida, Misa Nishimura e Tomoyuki Ishiyama.

Da come vedete questa bellissima illustrazione mette in primo piano Luffy, Usopp e Chopper mentre viaggiano sott’acqua, mentre dietro vediamo Shiraoshi, la giovane Principessa dell’isola e reincarnazione di Poseidon. Lei è una delle protagoniste della saga, nonché dell’illustrazione in questione. Dietro ci sono delle piccole chicche, coma ad esempio Zoro che ha deciso di immergersi senza protezioni, usando solamente la sua capacità respiratoria e Nami con un casco apposito per la situazione.
One Piece: la Saga degli Uomini - Pesce torna in un' illustrazione dedicata ai Blu-Ray dell'anime

One Piece: la Saga degli Uomini – Pesce torna in un’ illustrazione dedicata ai Blu-Ray dell’anime

Come anticipato Oda usa questo arco narrativo per mostrare la crescita dei Mugiwara, partendo da Luffy che ormai controlla alla perfezione tutti e tre i tipi di Haki, senza dimenticare l’aggiunta di nuove tecniche ispirate al suo frutto. Zoro diventa ancora più abile con la spada, confermando di saper usare alla perfezione l’Haki della Percezione, aumentando maggiormente la sua potenza totale.

Sanji anche usa l’Haki della Percezione, mentre conferma il perfezionamento del Diable Jumble e l’apprendimento della tecnica “Sky Walk”. Chopper può invece passare da una forma all’altra senza troppi problemi usando solo una Rumble Ball. Nico Robin ha maggiore controllo su suo Frutto del Diavolo, riuscendo a creare addirittura una copia di sé stessa, mentre Franky e Brook affinano i loro “corpi” con l’ultimo che diventa capace di separare la sua anima dal corpo.

one piece karate degli uomini pesce

Leggi anche: ONE PIECE: SCOPRIAMO GLI UOMINI PESCE E IL LORO ICONICO KARATE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi