Dr Commodore
LIVE

One Piece 1100: l’odio di Saturn verso i Bucanieri e il cuore puro di un “Pacifista” [SPOILER]

One Piece 1100 donerà ancora una volta linfa vitale al tragico passato di Kuma, rivelando come il Bucaniere sia entrato in contatto con Vegapunk, donando un punto di partenza solido per la creazione dei “Pacifista”. Come condiviso dai riassunti ufficiali il capitolo si intitola “Grazie, Bonney” e mette al centro anche Kizaru e Saturn, intenti a sabotare ancora una volta i piani di Vegapunk, cercando di distruggere anche la memoria di Orso.

Per via di un Lumacofono nascosto, Saturn viene a conoscenza del patto illegale stipulato da Vegapunk con un pirata e proprio per questo lo scienziato viene ricattato per non finire ulteriormente nei guai. Poi, se Vegapunk vuole continuare a usare Orso come cavia per i suoi cyborg deve rispettare 3 condizioni imposte dal Gorosei:

La prima e che Orso Bartholomew deve diventare un Shichibukai, sostituendo un membro sconfitto anni prima da Ace (ignoto). La seconda e che Kuma deve diventare un’arma umana, sottoponendosi a un’operazione chirurgica che lo renderà un cyborg. Terzo: la mente di Kuma deve essere cancellata una volta completata l’operazione.

Kuma di One Piece

One Piece 1100: l’odio di Saturn verso i Bucanieri e il cuore puro di un “Pacifista” [SPOILER]

Purtroppo sappiamo benissimo il motivo dietro la pretesa di cancellare le memoria di Kuma e sfortunatamente riguarda proprio la sua discendenza dai Bucanieri, un popolo ritenuto pericoloso per il Governo Mondiale per via dei loro ideali legati a Nika, il Dio del Sole. Proprio in questo flashback, durante un incontro tra Saturn e Kuma, quest’ultimo aveva rivelato a uno dei Cinque Anziani di voler seguire le orme di Nika e proprio in quel momento il pubblico ha scoperto il motivo dietro tutto quest’astio da parte dei poteri forti di One Piece.

Ecco svelato il motivo principale per cui la memoria di Kuma è stata cancellata, segnandone definitivamente la sua “morte” proprio come detto da Vegapunk. Lo scienziato dice infatti: “cancellare la memoria di un uomo è come ucciderlo“, e alla fine così è stato. Ma Orso ha un grande cuore e tali ricordi saranno sempre rinchiusi lì, anche se complessi da visualizzare in maniera completa.

Kuma e Saturn di One Piece

Leggi anche: ONE PIECE 1100 SPOILER E RIASSUNTO COMPLETO: IL PATTO TERRIBILE DI KUMA

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi