Dr Commodore
LIVE

One Piece 1096, due personaggi li avevamo già visti: Oda e le sue anticipazioni [SPOILER]

Nelle scorse ore sono usciti gli spoiler completi e le immagini del capitolo 1096 di One Piece. Ci troviamo all’interno dell’arco narrativo dell'”isola del futuro”, anche nota come saga di Egghead. Eiichiro Oda in queste pagine sta sviscerando la lore della sua opera e sta svelando tantissimi aspetti inediti. Per farlo, solitamente l’autore utilizza uno dei suoi tropi narrativi preferiti: il flashback.

Con il capitolo 1095 di One Piece, Oda ha messo da parte gli eventi di Egghead, per concentrarsi sul passato di Orso Bartholomew. Ovviamente, lo stiamo vedendo con un flashback: iniziato 47 anni prima del “presente”, questo sguardo sul passato è arrivato a 38 anni fa, agli eventi di God Valley. Il 1096 riprende da qui, dal crudele torneo organizzato dai Draghi Celesti interrotto dai pirati di Roger e di Rocks.

Ma, soprattutto, nel capitolo vediamo l’arrivo di Emporio Ivankov, di Kuma e di Ginny nel regno di Sorbet (nel South Blue). La loro fuga è avvenuta off-screen: Oda non è sceso nei dettagli, e ha tagliato direttamente da God Valley a Sorbet. Sappiamo solo che Kuma è il fautore della loro fuga, ed è riuscito a liberare almeno “500 schiavi”. In queste ultime pagine nel South Blue vediamo la vita tranquilla del trio, che però è interrotta in una vignetta da due bulli. Ebbene: sembra che questi due personaggi siano già comparsi in un precedente capitolo.

Luffy di One Piece

One Piece e il “foreshadowing” di Oda

Oda in ogni capitolo inserisce sempre un sacco di personaggi. Alcuni sono del tutto inediti; altri invece erano già stati presentati diversi capitoli prima, ma non erano stati più ripresi, o comunque il pubblico li aveva belli che dimenticati. Due personaggi “nuovi” del capitolo 1096 sembrano rientrare in questa seconda categoria. Nel regno di Sorbet vediamo due ragazzini che bullizzano il povero Kuma e lo riempiono di sassate. Ginny se la prende con loro prendendoli a bastonate. Il buon Orso, però, li perdona e li cura con il suo frutto Pad Pad.

I due bulletti non sono passati inosservati agli occhi dei fan del manga. Infatti, alcuni utenti su Reddit e su X si sono accorti che questi due personaggi li avevamo già visti all’incirca 500 capitoli fa. Durante la primissima apparizione di Jewelry Bonney nel capitolo 498, alla sua destra vediamo due pirati che fanno parte della sua ciurma (uno dei due si riferisce a lei chiamandola “capitano”). I lettori di One Piece hanno notato bene come questi due personaggi siano vestiti e caratterizzati in maniera simile se non identica ai due bulli di Sorbet. Potete vedere qui sotto i due capitoli di One Piece a confronto.

One Piece 498 e 1096
A sinistra le vignette del capitolo 1096, con i due bulli nel South Blue; a destra, i due bulli cresciuti e unitisi alla ciurma di Bonney.

Oltre alla somiglianza nel character design, c’è un altro elemento che “confermerebbe” l’identità dei due personaggi: la loro presenza al fianco di Bonney. Infatti, si teorizza ormai da settimane che Ginny possa essere la madre della Supernova, vista la somiglianza nei tratti, nel nome e il suo legame con Kuma. Il fatto che i due bulli facciano parte della sua ciurma è pienamente possibile: dopo che Orso li ha curati, i due ragazzi potrebbero aver fatto amicizia con lui e con Ginny e, successivamente, potrebbero aver seguito la loro figlia per il mare.

LEGGI ANCHE: One Piece 1096 spoiler finali: un’affollata God Valley

Fonte: 1

One Piece 1096: cosa succederà nel capitolo? Il flashback di God Valley e Kuma continua? [SPOILER]

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi