Dr Commodore
LIVE

One Piece 1096: non è prevista nessuna pausa dopo il capitolo, il 1097 uscirà regolarmente [LEAK]

Eiichiro Oda in questo ultimo anno e mezzo non si può dire che non si stia dando da fare con One Piece. Il mangaka infatti sta portando avanti più progetti insieme legati al suo amato brand, nato nel luglio 1997. Due sono i principali: da un lato abbiamo il live-action di Netflix. Oda sin dall’inizio ha partecipato alla produzione della serie, controllando che tutto fosse adattato bene, “come un cane da guardia” (parole pronunciate da lui stesso durante l’intervista di fine agosto al “New York Times”).

Oda si è sempre definito soddisfatto del risultato raggiunto con il live-action: nel suo annuncio della seconda stagione, l’autore ha sottolineato l’enorme ricezione positiva che ha avuto la serie. Oltre a quest’opera, il secondo impegno di Oda è rappresentato ovviamente dal manga. Specie da quando è entrato nella grande saga finale, con l’inizio dell’arco narrativo di Egghead nell’estate 2022. I capitoli che sta sfornando sono tutti pieni di rivelazioni per la lore dell’opera, e servono anche per tirare le fila di tutto il manga.

Insomma: con il live-action da un lato e il manga dall’altra, è facile capire perché ci siano state così tante pause in One Piece negli ultimi mesi. L’ultima in ordine di tempo c’è stata lo scorso weekend: il capitolo 1096 domenica non è uscito né su Manga Plus né su “Weekly Shonen Jump”. Invece, il 1096 uscirà questa domenica e circolano già i primi spoiler sul contenuto. Una delle anticipazioni sul nuovo capitolo non riguarda il capitolo in sé, ma la serializzazione del manga: dopo il 1096 non ci sarà nessuna pausa.

One Piece

Nessuna pausa in vista per One Piece

Nella giornata di oggi sono usciti i primissimi “hint” sul capitolo 1096 del manga di Oda, grazie ai post di Redon e Scotchinformer. Il secondo in particolare ci ha svelato che dopo il 1096 non è prevista nessuna pausa per One Piece. A meno di annunci anticipati di Shueisha, eventuali pause del manga le scopriamo una volta uscito il capitolo: nell’ultima pagina c’è una avviso se la pubblicazione dell’opera viene sospesa.

One Piece 1092: Joy Boy era un gigante? Il ruolo del robot e il possibile risvolto della trama su Elbaf [SPOILER]

In breve, ecco il calendario dei prossimi capitoli di One Piece, in base agli annunci di Manga Plus e alla notizia di oggi:

  • 1095: 29 ottobre
  • 1096: 5 novembre
  • 1097: 12 novembre (nota bene: Oda di solito pubblica tre capitoli di fila e poi va in pausa. Questo schema è piuttosto “fisso”, salvo annunci anticipati. Per cui, la prossima pausa la dovremmo avere dopo il capitolo 1097).

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix, Keanu Reeves sarebbe un perfetto Rob Lucci per i fan

Fonte: 1

nico robin nami one piece

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi