Anche Eiichiro Oda ha ammesso di aver piano durante l’adattamento animato della Saga di Wano, come ben sappiamo appartenente al franchise di One Piece. L’aggiornamento è arrivato dal blog Mangaka Musings di Viz Media, dove gli autori esprimono delle opinioni in merito alle loro storie, condividendole appunto con il pubblico: “Ultimamente piango molto quando guardo l’anime di One Piece. L’arco di Wano è bellissimo e ringrazio chi di dovere per la realizzazione”.
Come leggiamo su CBR l’autore del manga non è stato l’unico a elogiare l’adattamento dell’arco narrativo di Wano, visto che anche il pubblico ha amato la saga puntata dopo puntata, data la sua eccelsa qualità raggiunta in alcuni momenti determinanti della saga. Lo scontro tra Zoro e King ha fatto da apripista a quello tra Kaido e Luffy, come ben sapete rivelatorio anche della nuova forma di Luffy, il Gear 5.
La dichiarazione di Oda non è nuova alla fine, visto che ha sempre parlato bene delle ultime puntate dell’adattamento di One Piece, dove all’interno del climax di Wano ha mostrato dei concetti e delle scene davvero uniche e importanti per tutta la storia. La prossima puntata aggiornerà anche il pubblico sui nuovi Imperatori del Mare, dopo la scomparsa di Kaido e anche Big Mom.
One Piece: Oda ammette di essersi commosso, durante l’arco animato di Wano
Oltre l’animazione raggiunta con Wano il 2023 per One Piece è stato molto importante perché abbiamo avuto modo di leggere “l’inizio della fine” del manga, visto che Oda ha confermato l’ultimo grande arco narrativo finale, cominciando appunto con la saga di “Future Island”. Netflix e Oda hanno poi regalato al pubblico una bellissima serie in live action dedicata al franchise, capace di aprire una pista nuova alla piattaforma con questo genere di produzioni.
L’anime di One Piece al momento è arrivato all’episodio 1080, mentre il manga è entrato come accennato nella sua parte finale con la saga di Egghead, al momento al centro di ardue e violente battaglie con al centro anche il Gorosei Saturn e Kizaru. Cosa ne pensate? State leggendo gli ultimi capitoli?