Dr Commodore
LIVE

One Piece, Oda descrive l’assurdo allenamento a cui si sono sottoposti Monkey D. Garp e Kuzan [SPOILER]

One Piece 1087, il primo capitolo giunto dopo quattro settimane di pausa di Eiichiro Oda, è arrivato da alcune settimane proponendoci l’inizio di una sequela di eventi che definire “al cardiopalma” sarebbe riduttivo. Ci troviamo infatti in un momento della storia piuttosto importante, specialmente per il personaggio di Monkey D. Garp, ovvero il fortissimo nonno di Luffy.

Il capitolo 1088 uscito in questi giorni ci ha già dato un’ampia premessa di ciò che sta per accadere, e i confronti con Barbabianca che abbiamo fatto negli scorsi mesi non sembrano più così assurdi o pessimistici. Considerando che siamo nella Saga Finale, in effetti può accadere davvero di tutto. Specialmente con un mangaka come Eiichiro Oda al timone della storia.

Senza pensare per qualche momento ai tragici eventi che ci vengono prospettati nel capitolo 1088, vogliamo ripercorre una preziosa e impressionante informazione che il mangaka ci ha dato nello scorso capitolo. In particolare, riguarda il modo in cui Garp e il suo ex allievo sono riusciti a ottenere la loro incredibile potenza. Infatti, Oda ci ha reso partecipi del loro assurdo allenamento, che ci fa finalmente comprendere da dove derivi il loro potere.

one piece

L’allenamento del duo allievo-maestro

Nel capitolo 1087, Oda apre il nuovo raccont post-pausa con l’intenzione di dare maggiori informazioni su Garp e su Kuzan. In particolare, alla base marina G-1 possiamo osservare le rovine di due enormi corazzate, che scopriamo essere nient’altro che i “sacchi da boxe” di Monkey D. Garp. Infatti, il vice ammiraglio usa proprio quelle corazzate per allenare il suo leggendario pugno, a quanto ci dice Brannew.

Ma le due corazzate non sono entrambe per Garp. Infatti, una era destinata a Kuzan. Non è un mistero che Kuzan, o Aokiji, sia stato per diverso tempo un importante allievo per il vice ammiraglio, sebbene adesso i due si ritrovino a confrontarsi in toni molto meno amichevoli ad Hachinosu.

Nel capitolo, Brannew ci spiega che la forza di Kuzan e del vice ammiraglio non è affatto innata. I due si sono allenati duramente per ottenerla. A dimostrazione di ciò, c’è un flashback nel capitolo che ci mostra esattamente in che modo si è svolto il loro allenamento.

F02jrIbXwBAG8jk

A quanto pare, proprio agli inizi della sua carriera Kuzan ha chiesto al vice ammiraglio di diventare suo studente, non accettando il rifiuto di Garp che lo invitava a “non rubargli la libertà” e ad “andare a imparare dagli istruttori marine”.

In ogni caso, Aokiji alla fine è riuscito a entrare nelle grazie del marine, sottoponendosi al suo duro allenamento che proibiva in modo assoluto di usare l’haki e che consisteva nel riempire di pugni le corazzate. Si trattava evidentemente di un allenamento a dir poco assurdo, ma che ha dato i suoi frutti e reso i due personaggi enormemente tosti e resistenti, oltre che potentissimi.

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1087, SPOILER E RIASSUNTO COMPLETO DEL CAPITOLO: L’EPILOGO “ALLA BARBABIANCA”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi