Dr Commodore
LIVE

Tributo a One Piece del Bayern Monaco: presentato il nuovo acquisto Sacha Boey in versione Mugiwara

Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il nuovo acquisto da parte del club tedesco del Bayern Monaco, Sacha Boey, il quale si è presentato al suo nuovo club nelle vesti del protagonista tra i più famosi al mondo: Luffy di One Piece. Il terzino 23enne è stato prelevato dal club turco del Galatasaray per una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni e un contratto fino al 2028. Le sue prime dichiarazioni sono state ricche di entusiasmo per il coronamento del sogno di approdare in una grande squadra come la corazzata bavarese.

Ma a caratterizzare il suo trasferimento è stato l’omaggio speciale a uno dei suoi passatempi preferiti, ovvero proprio One Piece, realizzando una presentazione a tema dove ha preso parte al set di foto ufficiali con la nuova maglia e con il classico cappello di paglia, mettendosi anche in pose piuttosto caratteristiche come l’attivazione dei Gear di Luffy e il classico sorriso mentre tiene basso il cappello, il tutto accompagnato da una colonna sonora originale che richiama l’anime, qualche effetto grafico come i fulmini neri e rossi dell’Haki e persino la voce stessa di Luffy che pronuncia “Gear Fifth”.

Il video della presentazione è stato pubblicato sui principali profili social del Bayern Monaco, i quali sono stati riempiti da commenti di appassionati di One Piece, con riferimenti all’anime o con immagini animate di Luffy. La didascalia del post inoltre recita “L’arco dell’FC Bayern comincia ora!“, in uno stile molto caratteristico e adatto al tributo realizzato. Pubblicato inoltre un video del dietro le quinte per la realizzazione di questa presentazione e del set di foto ufficiali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FC Bayern (@fcbayern)

Sacha Boey presentazione a tema One Piece per il Bayern Monaco

Curiosità su Boey: non solo One Piece

Di certo non è la prima volta che sentiamo parlare di One Piece e di calcio nella stessa frase. Ricordiamo infatti l’esultanza caratteristica, con dedica a Trafalgar Law, di Julian Brandt del Borussia Dortmund, sulla quale realizzò anche uno speciale video, ma ricordiamo anche una coreografia, fatta dai tifosi della squadra francese del PSG proprio contro i tedeschi del Bayern Monaco. Insomma la creatura di Eichiro Oda non è di certo estranea al mondo del calcio e sono diversi i calciatori che uniscono questa passione alle loro esultanze, così come partecipano attivamente alle discussioni sull’argomento.

Sacha Boey non ha mai nascosto la sua passione per One Piece, considerando come uno dei suoi soprannomi sia proprio Joy Boy (per fare il gioco di parole con il suo nome), citato anche su una foto del suo profilo Instagram in cui esulta dopo un goal ridendo e mettendosi una mano sulla faccia, esattamente come Luffy prima della trasformazione in Gear 5. Sempre sul suo profilo Instagram e su quello ufficiale del Bayern Monaco, è stato inoltre pubblicato il poster da ricercato del calciatore, con la data di acquisto e il volto sorridente di Boey con indosso il cappello di paglia.

Eppure One Piece non è la sua unica passione. Il Bayern Monaco ha infatti pubblicato un altro breve video in cui venivano fatte delle domande rapide a Boey riguardo i suoi calciatori preferiti e le sue passioni. In ambito televisivo, la sua serie TV preferita è Prison Break, mentre il suo film preferito è Titanic; la sua applicazione preferita e più usata, non poteva che essere Instagram, vista la sua attività sulla piattaforma. Insomma il calciatore francese è a un punto di svolta importante per la sua carriera e il suo approdo in un grande club, dal gioco spettacolare, come il Bayern Monaco, potrebbe dargli la possibilità di mostrarci nuove esultanze a tema One Piece.

Set di foto di Sacha Boey a tema One Piece per il Bayern Monaco

Leggi anche: ONE PIECE, TUTTI VORREBBERO BROOK COME AMICO: ANCHE I GIOCATORI DEL BORUSSIA DORTMUND [VIDEO]

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi