Dr Commodore
LIVE

One Piece, tutti vorrebbero Brook come amico: anche i giocatori del Borussia Dortmund [VIDEO]

One Piece da anni è molto legato al mondo del calcio, anche se potrebbe non sembrare proprio così. Questo collegamento è dato dai tifosi e dagli stessi calciatori: in fondo, è impossibile non trovare fan dell’opera di Eiichiro Oda in queste due categorie. Per cui, è molto facile che in una partita di calcio entri in gioco la passione per One Piece dei professionisti e dei loro sostenitori.

Di omaggi al manga di Oda ce ne sono tanti nel mondo del calcio. Basti pensare alla coreografia realizzata dai tifosi del Paris Saint Germain lo scorso febbraio, in una partita di Champions League contro il Bayern Monaco. O, ancora, all’esultanza di diversi giocatori che imitano mosse dei personaggi di One Piece: come per esempio Luca Tremolada del Modena che, da grande fan di Trafalgar Law, non aspetta due secondi a festeggiare il gol imitando il K-Room del personaggio.

Nel calcio oltre a Tremolada c’è un altro fan della Supernova: Julian Brandt, giovane calciatore tedesco che milita da tempo nel Borussia Dortmund. La sua esultanza tipica è proprio il K-Room di Trafalgar Law. Nella squadra di Dortmund Brandt non è l’unico appassionato del manga: si trova in buona compagnia con Karim Adeyemi. Proprio in una recentissima intervista, i due calciatori del Borussia Dortmund hanno dimostrato chi sia il loro migliore amico in One Piece.

Giocatori del Borussia Dortmund e Brook di One Piece

L’amore dei giocatori del Borussia Dortmund per One Piece

Brandt e Adeyemi da tempo sono noti per la loro passione per il manga di Oda. Un amore tanto forte che lo scorso maggio i due calciatori avevano definito l’opera come tra “le 10 cose essenziali nella loro vita”. Adeyemi per esempio ha detto di essere cresciuto con l’anime, che lo guardava sin da quando era piccolo. Mentre per Brandt l’opera di Oda è stata con lui “per tutta la vita”, avendo iniziato leggere manga sin dalle scuole elementari.

One Piece

I due giocatori sono tornati a parlare della loro passione per l’opera di Oda in una recente intervista. In una breve clip condivisa anche dal profilo ufficiale del manga ai due calciatori viene chiesto “Chi potrebbe essere il tuo migliore amico in One Piece?”. Un nome viene pronunciato: “Brook“. E Brandt immediatamente imita l’iconica risata del Mugiwara.

LEGGI ANCHE: One Piece è il titolo più letto su Manga Plus, battuto anche Jujutsu Kaisen

brook

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi