Dr Commodore
LIVE

Boruto 212: il finale aperto rimanda uno scontro cruciale

L’episodio 212 di Boruto: Naruto Next Generations riprende gli eventi narrati nel manga, dopo le storie originali raccontate negli episodi 209, 210 e 211. L’arco narrativo in corso ricomincia dunque da dove si era interrotto, e cioè dal salvataggio di Naruto, messo in atto dal Nuovo Team 7 che aveva affrontato e sconfitto il temibile Boro, grazie a una nuova trasformazione di Boruto.

Lo stato di quiete temporanea viene interrotto dalla comparsa a Konoha di Amado, lo scienziato dell’organizzazione Kara, che sembra volersi opporre al suo leader, Jigen, non al massimo delle forze dopo lo scontro con Naruto e Sasuke. Il traditore ha un alleato proprio all’interno di Kara: si tratta di Kashin Koji, il ninja che si era introdotto a Konoha per raccogliere informazioni e che aveva avuto uno scambio di colpi con il Sesto Hokage in persona, Hatake Kakashi.

L’episodio 212 di Boruto dà inizio ad uno scontro decisivo

Mentre Amado si presenta a Konoha per ottenere protezione dal Settimo Hokage, Kashin Koji si prepara allo scontro con Jigen. Lo scienziato promette ai membri del Villaggio della Foglia di essere in possesso di preziose informazioni, una delle quali è proprio l’imminente combattimento. Nonostante il leader dell’organizzazione Kara non sia al pieno delle forze, batterlo sembra estremamente complicato.

boruto amado 4

Il primo scambio di colpi non sembra favorire nessuno dei due. La forza di Jigen viene subito a galla, sebbene l’astuzia di Kashin Koji dimostri di avere delle possibilità di vittoria, dal momento che il nemico non è al massimo del suo vigore. L’utilizzo di un Kage Bunshin come diversivo lo testimonia. Nel corso dell’episodio, Koji afferma di essere stato creato proprio con l’obiettivo di eliminare Jigen, il che potrebbe indicare che ci sono delle motivazioni profonde dietro alle azioni di Amado.

boruto jigen kashin koji

Proprio sul più bello, però, l‘episodio 212 giunge al termine, interrompendo lo scontro e lasciando i fan in hype, desiderosi di sapere cosa accadrà nel prossimo. Vi ricordiamo che sono già trapelati sul Web il titolo e gli spoiler dell’episodio 213 di Boruto.

Se siete alla ricerca di ulteriori informazioni, allora dovreste dare un’occhiata anche al titolo e agli spoiler dell’episodio 214. Non dimenticate che potete guardare gli episodi di Boruto su Crunchyroll, gratuitamente e con i sottotitoli in italiano.

boruto rospo

Se siete in pari con il manga, date uno sguardo anche ai nostri commenti ai capitoli. Potete leggere gli ultimi su Manga Plus, piattaforma sulla quale è disponibile anche l’intervista al disegnatore Mikio Ikemoto, che noi di Dr Commodore abbiamo tradotto in italiano. Per ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità su Boruto, potete unirvi al Canale Telegram dedicato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi