Dr Commodore
LIVE

Boruto Review 211: l’inaspettato scontro di Kakashi

L’episodio 211 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto la nuova generazione della squadra Ino-Shika-Cho sulle tracce di una spia: Kashin Koji, che si era infiltrato a Konoha per raccogliere informazioni. I 3 genin hanno dimostrato di possedere doti sopra l’ordinario per questo genere di missioni, e sotto la guida di un ninja esperto come Kakashi sono stati in grado di dare del filo da torcere all’intruso.

Proprio il Sesto Hokage ha avuto un incontro ravvicinato con quest’ultimo, dopo una lunga ricerca insieme a Shikadai, Chocho e Inojin. Pur essendosi trovato di fronte a un avversario talmente abile da eludere il sistema di sorveglianza di Konoha, Kakashi non si è tirato indietro dall’affrontare da solo il nemico, sfoderando uno dei suoi attacchi migliori nell’occasione. Si tratta del Fulmine Viola, tecnica devastante che Boruto aveva copiato con la tecnologia ninja durante l’esame di selezione dei chunin, contro Shinki, il figlio adottivo di Gaara.

Nonostante la potenza del colpo di Kakashi, Kashin Koji si è dimostrato in grando di resistergli, riuscendo a schivare anche il suo taijutsu. Il dettaglio più interessante è stata la tecnica utilizzata per scappare: il Vapore di Rospo. Già in precedenza Kashin Koji aveva utilizzato le tecniche dei rospi del monte Myoboku, per spiare Konoha e per eliminare Ao, un membro esterno dell’organizzazione Kara che era stato sconfitto da Boruto.

boruto kakashi 2

In quest’occasione si è servito di una di quelle tecniche per la fuga, al fine probabilmente di conservare le forze per uno scontro con Jigen. Infatti, alla fine dell’episodio 211, Amado ha affermato che il suo obiettivo e quello di Kashin Koji è eliminare il leader di Kara, che è riuscito a sconfiggere Naruto e Sasuke, insieme.

Chissà come sarebbe andato uno scontro all’ultimo sangue tra Koji e Kakashi. Il primo ha dimostrato di saper utilizzare anche il Rasengan e il Kage Bunshin no Jutsu, mentre i poteri del secondo sono ben noti ai fan di Naruto e Boruto. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

boruto kakashi koji

Per saperne di più su Boruto

L’episodio 211 ha concluso il mini arco non presente nel manga, e dal 212 si tornerà nel vivo dell’azione. Nel frattempo, se siete alla ricerca di indiscrezioni sulle prossime puntate, potreste dare un’occhiata agli spoiler degli episodi 213 e 214. Vi ricordiamo che potrete guardarli su Crunchyroll, gratuitamente e con i sottotitoli.

Naruto Sasuke

Se siete in pari con il manga, non dimenticate di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli. Potete leggere gli ultimi su Manga Plus, piattaforma legale e gratuita di Shueisha. Se volete ricevere una notifica per ogni novità su Boruto, allora potete seguire il Canale Telegram dedicato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi