Dr Commodore
LIVE

Boruto, la battaglia di Naruto e Sasuke ha già un esito

Dopo una settimana di attesa è infine giunto uno degli scontri più attesi di Boruto: Naruto Next Generations, ovvero quello tra Naruto, Sasuke e Isshiki. I due storici membri del Team 7 si sono confrontati con una minaccia inaspettatamente forte, ben più di Momoshiki Otsutsuki, e il risultato è stato altrettanto sorprendente. Naruto e Sasuke hanno indiscutibilmente perso, e il primo è stato addirittura imprigionato.

Era chiaro a tutti, sin da come si era posto all’inizio, che Isshiki non avesse affatto timore di affrontare sia Naruto che Sasuke contemporaneamente. I due personaggi si sono dimostrati molto abili nell’affrontarlo, cercando innanzitutto di capire come funzionassero le sue abilità per poi comportarsi di conseguenza e provare a metterlo definitivamente al tappeto. Sia Sasuke che Naruto, in un primo momento, hanno dato del filo da torcere a Isshiki, pur non mettendolo veramente mai alle strette per davvero.

La situazione è però cambiata nel momento in cui questo ha sviluppato ulteriormente il suo karma, facendo apparire sul suo volto il corno precedentemente visto da Sasuke poco prima dell’attacco di Isshiki al Villaggio della Foglia. Da quel momento in avanti, il personaggio è riuscito a sbaragliare completamente sia Naruto che Sasuke a piena potenza, costringendoli persino ad abbandonare sia il Susano’o che la modalità Kurama. Le intenzioni di Isshiki erano quelle di uccidere definitivamente Sasuke, però questo, anche incitato da Naruto, è scappato al Villaggio della Foglia.

Lo scontro tra i tre personaggi si è rivelato incredibilmente importante per la serie, in quanto sono state finalmente fornite le risposte a molte delle domande che gli ultimi episodi ci avevano lasciato. Le più importanti di queste riguardano la vera identità di Jigen e il piano che ha in mente
Come avevamo ipotizzato, il karma e l’Otsutsuki mancante, Isshiki, erano effettivamente legati.

Per adesso, dunque, sia Naruto che Sasuke sembrano essere fuori dai giochi. Il secondo è quanto meno ritornato direttamente da Sakura, e dunque probabilmente finirà per ricevere delle cure dalla moglie per poi poter ritornare in battaglia. Naruto invece sembra essere definitivamente intrappolato, e molto probabilmente per tirarlo fuori di lì sarà necessario l’intervento di Sasuke.

Non è ancora chiaro, tuttavia, se Isshiki ha intenzione di proseguire con l’attacco al Villaggio della Foglia per riportare indietro Kawaki, il quale aveva opposto resistenza all’inizio. Nonostante queste fossero le sue intenzioni sin dall’inizio, il corpo che ospita Isshiki sembra esser stato messo a dura prova dallo scontro con Naruto e Sasuke, quindi è possibile che l’Otsutsuki si ritiri, anche solo momentaneamente, per riprendere le forze e attaccare nuovamente.

Boruto: Naruto Next Generations va in onda ogni domenica su Crunchyroll. State seguendo il manga di Boruto? Non dimenticatevi di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi