Dr Commodore
LIVE

Boruto: un scontro colossale si avvicina per Naruto e Sasuke

La battaglia contro il capo di Kara arriva velocemente nel nuovo episodio di Boruto. Naruto e Sasuke sono in pericolo?

L’anime di Boruto: Naruto Next Generations è in un punto cruciale della storia. Andando contro tutte le aspettative, sembra che l’attesissimo scontro tra i vertici del Villaggio della Foglia e dell’Organizzazione Kara arriverà ben prima di quanto si potesse immaginare. Infatti proprio di recente il capo di Kara, ovvero Jigen, ha attaccato il Villaggio della Foglia con l’obiettivo di riprendersi Kawaki, e ciò ha generato uno scontro con il Settimo Hokage, Naruto.

Combattere all’interno del Villaggio della Foglia è però un grande problema per Naruto, e di fatto questo ha subito molto la forza di Jigen durante lo scontro, non potendo contrattaccare a dovere. Ad un certo punto Jigen ha persino minacciato di distruggere i dintorni, costringendo Kawaki ad offrire di tornare con lui in cambio della salvezza della sua nuova casa. Naruto però non ha potuto accettare questa risoluzione, ed è stato successivamente scaraventato in una dimensione differente da Jigen.

Questo, in realtà, non aveva nei piani di affrontare Naruto in quella zona, quanto piuttosto di abbandonarlo lì e ritornare a Konoha per riprendersi Kawaki, conscio del fatto che Naruto non può spostarsi tra varie dimensioni. Tuttavia, Jigen è stato colto di sorpresa da un evento inaspettato: i due sono stati velocemente raggiunti da Sasuke, il quale ha impedito a Jigen di scappare. Dunque, il capo di Kara si appresta ora ad affrontare entrambi.

L’attacco al Villaggio della Foglia da parte di Jigen è iniziato essenzialmente sotto gli occhi di Sasuke, il quale si è recato presso delle coordinate sconosciute presenti all’interno di una chiavetta trovata nel dirigibile che ospitava Kawaki. Arrivato nel luogo, Sasuke ha fatto delle importanti scoperte, trovando un Decacoda intrappolato e venendo a conoscenza dell’esistenza di un ulteriore membro degli Otsutsuki. Dopodiché, Sasuke ha visto Jigen arrivare sul posto e rubare del chakra al Decacoda, per poi dichiarare di essere prossimo ad attaccare Konoha.

Naruto e Sasuke sono dunque prossimi ad un grande scontro, e persino il regista della serie ha generato hype con un commento sulla qualità della prossima puntata. La vera potenza di Jigen è per adesso praticamente ignota, e non è da escludere che questo possa seriamente mettere in difficoltà persino due ninja del calibro di Naruto e Sasuke. Il personaggio, infatti, sembra tutt’altro che spaventato dall’idea di affrontarli entrambi in contemporanea, e ciò la dice lunga su quanto sicuro sia Jigen di poterli sconfiggere.

Non è la prima volta che il Villaggio della Foglia, Naruto e Boruto vengono attaccati dall’organizzazione Kara. L’obiettivo è sempre lo stesso, riprendersi Kawaki, e finora nessuno c’è ancora riuscito. Il primo attacco, infatti, subito dalla Inner Delta, è stato a tutti gli effetti un fallimento. Delta però ci è andata comunque molto vicina giocando sporco, costringendo Kawaki a sacrificare un braccio per difendere Naruto ed Himawari. Il braccio è stato prontamente sostituito con uno nuovo.

Non dimentichiamo, infine, della presenza di Kashin Koji nel Villaggio della Foglia e dell’attività di proselitismo che sta venendo portata avanti da Boro. Entrambi i personaggi potrebbero entrare in gioco da un momento all’altro, proprio mentre Naruto e Sasuke sono occupati altrove con Jigen.

Boruto: Naruto Next Generations va in onda ogni domenica su Crunchyroll. State seguendo il manga di Boruto? Non dimenticatevi di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli!

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi