Anime & Manga

Boruto: Kawaki e Naruto nuovamente in pericolo nell’anteprima del prossimo episodio

Boruto: Kawaki

Non è ancora il momento di tirare un sospiro di sollievo per Naruto, Boruto e Kawaki. Un nuovo pericolo è alle porte!

Nell’ultimo arco di Boruto: Naruto Next Generations ne stanno succedendo di tutti i colori. Proprio quando il pericolo rappresentato da Delta, Inner dell’organizzazione Kara, si poteva dare finalmente per scansato, la faccenda si complica ulteriormente per Kawaki, Naruto e il Villaggio della Foglia in generale. Sembra infatti che il vero e proprio leader di Kara, ovvero Jigen, andrà a fare una visita al Villaggio della Foglia con l’obiettivo di fare ciò che Delta non ha potuto: riportare a casa Kawaki.

Che sia direttamente Jigen stesso ad andare da Kawaki non era certamente un qualcosa di prevedibile in quanto sembra essere troppo presto per uno scontro serio tra il personaggio e Naruto. Restano infatti da scoprire ancora tante informazioni riguardo Kara in generale e il loro obiettivo, anche se gli ultimi episodi della serie hanno finalmente fornito qualche risposta.

Nonostante non ci siano ancora gli elementi sufficienti per poter iniziare a speculare, è plausibile che Jigen possa riuscire a mettere in seria difficoltà Naruto anche a scapito della presenza della Volpe a Nove Code. Sappiamo ben poco riguardo le abilità specifiche di Jigen, anche se una volta l’abbiam visto far riapparire un tavolo esattamente nello stato in cui era prima che venisse distrutto. Bisognerebbe poi cercare di capire se anche il corpo di Jigen ha subito delle modifiche, proprio come quello di Delta e Boro.

La storia tra Jigen e Kawaki inizia in maniera decisamente positiva. Jigen porta via Kawaki dalla sua vera famiglia, composta esclusivamente da un padre che non fa altro che sfruttarlo e maltrattarlo. In tanti anni di soprusi e punizioni sproporzionate Kawaki non è mai riuscito a separarsi dal padre, e l’arrivo di Jigen appare ai suoi occhi come la perfetta opportunità di ricominciare da zero. Tuttavia, il giovane scopre ben presto di essere soltanto una cavia per degli esperimenti. Kawaki riesce a sopravvivere e si dimostra adatto al Karma, ma anche dopo averlo ottenuto viene costretto ad allenarsi e maltrattato da Jigen.

Alla base della sua sfiducia verso il prossimo e della riluttanza che ha dimostrato nei confronti del Villaggio della Foglia e della Famiglia Uzumaki, infatti, vi è proprio la delusione ricevuta dall’esperienza con Jigen. Il personaggio è stato tradito sia dalla sua stessa famiglia che da chi gli aveva offerto una seconda possibilità, e per questo non riesce più a prendere sul serio coloro che cercano di aiutarlo. Per Kawaki nessuno vuole dargli una mano, bensì sfruttarlo per un qualche interesse che non comprende.

Nelle ultime puntate però il personaggio ha subito un considerevole cambiamento. Grazie all’influenza di Naruto, della Volpe a Nove Code e di Boruto, il personaggio ha capito di non poter paragonare la sua situazione attuale con quella di Jigen. Le persone che lo circondano adesso vogliono aiutarlo per davvero, tanto da dargli persino un prezioso braccio prostetico dell’Hokage, e lui è riuscito a percepire quanto genuini siano questi sentimenti. Proprio dopo lo scontro con Delta, infatti, Kawaki decide di rimanere nel Villaggio della Foglia per imparare ad utilizzare il chakra e di provare ad affrontare Jigen insieme ai suoi nuovi compagni.

Boruto: Naruto Next Generations va in onda ogni domenica su Crunchyroll. State seguendo il manga di Boruto? Non dimenticatevi di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli!

L'autore

Matteo Mellino

Matteo Mellino, sul web Mr. Gozaemon.
Tormenta continuamente amici e familiari parlando dell'argomento che più lo affascina e al quale dedica tutto il suo tempo libero: l'animazione giapponese.
Più pigro di Spike, testardo quanto Naruto ma sempre positivo come Gon.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!