Dr Commodore
LIVE

Boruto: Kawaki e la metafora del lupo bianco

L’episodio 209 di Boruto: Naruto Next Generations utilizza la metafora del lupo bianco per descrivere l’animo di Kawaki.

L’episodio 209 di Boruto: Naruto Next Generations ha narrato eventi non contenuti nel manga, per esplorare ancora più a fondo i sentimenti di Kawaki. Già nell’episodio 208 la serie si era soffermata sul suo stato d’animo, evidenziando una certa spaccatura del personaggio: se da un lato il ragazzo desidera davvero rimanere a Konoha, dall’altro si sente un pericolo proprio per le persone a cui tiene.

Nell’episodio 209, l’ex membro di Kara ha aiutato la piccola Himawari a soccorrere un lupo bianco, che si era separato dal branco. Proprio per questo, non sembrava esserci speranza di sopravvivenza per l’animale, che in un ambiente ostile avrebbe bisogno dell’aiuto degli altri, per andare avanti.

I lupi bianchi si separano dal resto del branco a causa del loro colore, che, essendo diverso da quello degli altri, impedisce la mimetizzazione e mette in pericolo i propri compagni. La situazione di Kawaki è esattamente la stessa: sa di aver bisogno degli altri, sa che da solo non sopravvivrebbe due secondi, eppure pensa che la sua presenza a Konoha sia un pericolo per tutti. Per questo motivo, vorrebbe allontanarsi.

boruto 6

Mentre Himawari soffre e si dispera per la morte del povero lupo bianco, il ragazzo entra in profonda empatia con l’animale. Al di là del dispiacere che si prova nell’essere testimoni della morte di un essere vivente, il giovane sente una certa sintonia e approva la sua decisione, nonostante lo abbia portato alla morte.

boruto kawaki himawari

Tuttavia, sul punto di lasciare Konoha e imitare l’animale deceduto, è Shikamaru a fermarlo: non è forse un’illusione il fatto che la sua presenza possa mettere in pericolo tutti gli altri? In fondo, abbiamo imparato nel corso della serie che un singolo individuo può fare la differenza, e magari la cosa vale anche per lui.

boruto kawaki

Vi ricordiamo che l’episodio 210 uscirà l’8 Agosto, e che sarà possibile guardarlo su Crunchyroll. Intanto, sono già disponibili gli spoiler e le prime immagini.

Se state seguendo il manga, non dimenticate di dare un’occhiata ai nostri commenti ai capitoli.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi