Dr Commodore
LIVE

Anime Japan 2024, tutti gli annunci dell’evento [GIORNO 2] 

Anche quest’anno l’Anime Japan ci ha regalato davvero tante notizie di cui parlare, tra cui annunci su serie attese come Blue Box e le nuove stagioni di Mushoku Tensei, ReZero, Oshi no Ko, Monogatari, My Hero Academia e Sword Art Online: Gun Gale Online. È stato inoltre festeggiato il venticinquesimo anniversario di Magica Doremì, che ha anticipato un possibile nuovo progetto futuro.

Il secondo giorno ci ha regalato tante belle novità, come il primo teaser della serie The Elusive Samurai (prodotta da CloverWorks) e l’annuncio di una nuova stagione di Blue Exorcist in arrivo già quest’anno! Siete pronti a vedere gli annunci di questo secondo e ultimo giorno dell’evento?

Mayonaka Punch

Nuovo trailer per Mayonaka Punch, anime originale dello studio P.A. Works che debutterà a luglio. Il video mostra la protagonista Masaki venire licenziata dal gruppo di NewTuber “Harakiri Sisters” e poi fondare un nuovo canale chiamato come il titolo dell’anime.

Corti di Blue Lock

Annunciati quattro corti speciali di Blue Lock intitolati “Blue Lock Additional Time“. Saranno proiettati nei cinema come scene post credit del film Blue Lock – Episode Nagi nelle sue prime quattro settimane di programmazione nei cinema (i corti cambieranno ogni settimana).

Blue Lock, Anime Japan

Fureru

Rivelati i protagonisti di Fureru, il nuovo film dei Super Busters della Pace (il regista Tatsuya Nagai, la sceneggiatrice Mari Okada e il character designer Masayoshi Tanaka). I tre protagonisti sono gli amici d’infanzia Ryō Sobue (ragazzo sportivo che assume spesso il ruolo di “fratello maggiore” per le persone attorno a lui e lavora come agente immobiliare), Aki Onoda (un barista part-time che tende ad agire prima di parlare) e Yūta Inohara (stilista che studia presso una scuola di moda, tende a comportarsi in maniera passiva per i problemi che ha quotidianamente). Il film sarà ambientato a Chichibu come le precedenti opere del trio, e debutterà in autunno.

Anime Japan

Love Between Twins is Indivisible

Rivelata una visual e lo staff di Love Between Twins is Indivisible. Motoki Nakanishi dirige la serie presso ROLL2Michiko YokoteMai WatanabeKana Utatane si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e delle musiche. Infinite è creditato alla produzione. Debutterà a luglio.

Anime Japan

365 Days to Wedding

Rivelato il primo trailer per 365 Days to Wedding, che debutterà quest’anno. Hiroshi Ikehata dirige la serie presso Ashi Production, con Kazuho Hyodo alla sceneggiatura e Shuji Maruyama al design dei personaggi. Saori Hayami e Kentarō Kumagai doppiano i protagonisti Rika Honjoji e Takuya Ohara.

Anime Japan

Days with my Stepsister

Nuovo trailer per Days with my Stespsister, che debutterà a luglio. Chikahiro Kobayashi e Reina Ueda si uniscono al cast nei ruoli di Taichi Asamura e Akiko Ayase.

Anime Japan

The Elusive Samurai

Primo teaser animato per The Elusive Samurai, incentrato sul protagonista Hojo Tokiyuki (doppiato da Asaki Yuikawa). Debutterà a luglio.

A Nobody’s Way Up to an Exploration Hero

Nuovo trailer per A Nobody’s Way Up to an Exploration Hero, che debutterà a luglio. Azumi Waki e Mayu Sagara si uniscono al cast nei ruoli di Haruka Katsuragi e Luceria.

Black Butler: Public School Arc

Nuovo trailer di Black Butler: Public School Arc, incentrato sulle sigle della serie. -otoha- esegue l’opening “Kyoshinsha no Parade -The Parade of Battlers-” e la band SID l’ending “Shokuzai“. Debutterà il 13 aprile.

Blue Exorcist

Annunciata una quarta stagione di Blue Exorcist, intitolata Blue Exorcist: At the End of the Snow Chapter. Debutterà a ottobre.

Anime Japan

The Healer Who was Banished From His Party is Actually the Strongest

Nuovo trailer per The Healer Who was Banished From His Party is Actually the Strongest, che debutterà ad ottobre. Hina Tachibana, Ayaka Asai, Yuichiro Umehara, Shunichi Toki, Marie Hashimoto, Rie Hikisaka, Toshiya Miyata e Hiroshi Miyazaki si uniscono al cast nei ruoli di Armia, Laila, Sieg, Margulus, Saberia, Amherst, Hanzamu e Mist.

The Irregular at Magic High School

Nuovo trailer per la terza stagione di The Irregular at Mahgic High School, che è incentrato sull’arco narrativo di Double Seven e anticipa l’ending “recall” di Kairi Yagi. Debutterà il 5 aprile.

Senpai is an Otokonoko

Primo trailer di Senpai is an Otonkonoko, che debutterà a luglio.

Sasaki and Peeps

Annunciata la seconda stagione di Sasaki and Peeps. Ulteriori informazioni saranno rivelate a un evento il prossimo 6 luglio.

Blue Archive

Nuovo trailer per Blue Archive, che debutterà il 7 aprile. Shōgo Sakata si unisce al cast nel ruolo di Sensei.

Mecha-Ude

Nuovo trailer per Mecha-Ude, che debutterà ad ottobre. Kaito Ishikawa, Amatsuki e Hiroki Touchi si uniscono al cast nei ruoli di Sinis/Des, Tohdoh e Aljis.

The Misfit of Demon King Academy II

Nuovo trailer per la seconda stagione del secondo cour di The Misfit of the Demon King Academy II, che debutterà il 12 aprile. Il video rivela l’ending “Shingetsu” di Tomori Kusunoki.

God’s Game we Play

Nuovo trailer per God’s Game we Play, nel quale viene anticipata l’ending “I’m GAME!“, eseguita da Hina Tachibana (doppiatrice del personaggio Pearl Diamond). Miyu Tomita si unisca al cast nel ruolo di una “bellissima e misteriosa ragazza” che si considera “senza rivali”. Debutterà il primo aprile.

Re:Monster

Nuovo trailer per Re:Monster, che debutterà il 4 aprile. Nene Hieda si unisce al cast nel ruolo della principessa Rubilia.

Film di Bocchi the Rock!

Trailer per i film riassuntivi di Bocchi the Rock!, i quali saranno distribuiti nelle sale giapponesi rispettivamente il 7 giugno e il 9 agosto. Il video rivela la nuova canzone della Kessoku Band, “Tsukinami ni Kagayaki” (“Scintillare come sempre“).

photo1711266501 2 1

Wistoria: Wand and Swords

Nuova visual per Wistoria: Wand and Swords, che debutterà a luglio. Kengo KawanishiLynn e Tetsuya Kakihara si uniscono al cast nei ruoli di Ignos Lindor, Liana Owenzaus e Julius Raiburgh.

Anime Japan

Be Forever Yamato: Rebel 3199

Rivelati nuovi membri del cast di Be Forever Yamato: Rebel 3199: Makoto FurukawaShun HorieTakuya EguchiYūto UemuraKōsuke Toriumi doppiano Alphon, Isidore, Lambell, Takeshi Ageha e Seiya Kitano. L’anime debutterà il 19 luglio con il primo film.

Anime Japan

Go, Go, Loser Ranger e Vampire Dormitory

Rivelate le ending di Go, Go Loser Ranger e Vampire Dormitory: saranno le canzoni “Seikai wa Iranai” (“Non ho bisogno della risposta giusta“) di Akari Nanawo e “Mata Aishita” (“Ci vediamo domani“) degli Every Little Thing. Le due serie debutteranno il 7 aprile.

Squalificati - Ranger Reject

Undead Unluck

Rivelato che il 1° agosto ci sarà un importante annuncio su Undead Unluck. La serie è già terminata in Giappone ma sta venendo pubblicata in latecast su Disney+.

Undead Unluck

Sono state inoltre rivelate nuove visual per Plus Sized Elf e Alya Sometimes Hides her Feelings in Russian, che debutteranno entrambe a luglio.

Anime Japan
photo1711265692 2 1

Presso il suo stand, lo studio Comix Wave Films ha lasciato intendere che sta venendo prodotto un progetto diretto da un regista esordiente. Nobiltà Contadina e Hari Maware! Koinu avranno delle nuove stagioni, che debutteranno rispettivamente in autunno e in estate.

Leggi anche Anime Japan 2024, tutti gli annunci dell’evento [GIORNO 1].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi