Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Magica Doremì compie 25 anni: è in arrivo un nuovo progetto sulla serie?

Toei Animation ha stupito tutti durante l’Anime Japan 2024 con uno speciale video dedicato ai 25 anni di Magica Doremì, la serie creata da Izumi Todo e trasmessa originariamente tra il 1999 e il 2003 per un totale di quattro stagioni. Pochi anni fa lo studio aveva festeggiato il ventesimo anniversario dell’anime con il film Alla ricerca di Magical Doremì, annunciato per l’?’Italia da Anime Factory ma poi mai distribuito.

A differenza di quel progetto, questo nuovo video non è incentrato sulle fan della serie ormai adulte, ma è ispirato alle serie di novel Magica Doremì 16-20. Infatti vediamo le protagoniste da bambine e adulte ballare sulle note della prima opening dell’anime, “Ojamajo Carnival“.

Magica Doremì tornerà con un nuovo progetto?

Il video era stato annunciato lo scorso 19 gennaio, ma all’Anime Japan la produttrice Hiromi Seki ha affermato che questo video potrebbe rimanere com’è adesso oppure diventare un film o una nuova serie anime del franchise in base al supporto che riceverà da parte del pubblico. Questo ha riacceso le speranze dei fan di vedere un adattamento dei romanzi di 16-20, atteso fin dalla loro pubblicazione in Giappone.

La serie di romanzi conta 10 volumi pubblicati tra il 2011 e il 2019: I primi 9 sono stati scritti da Midori Kuriyama, mentre l’ultimo da Yumi Kageyama. Come si deduce dal titolo, Magica Doremì 16-20 è ambientata tre anni dopo le vicende della quarta e ultima stagione dell’anime e segue la vita delle cinque protagoniste come studentesse liceali e universitarie. Il character designer dell’anime Yoshihiko Umakoshi ha realizzato le copertine di ogni romanzo.

Umakoshi ha lavorato anche al nuovo video, dove si è occupato del design dei personaggi e della supervisione delle animazioni. Junichi Sato (regista della prima serie del franchise), ha realizzato gli storyboard, mentre Tatsuya Nagamine (regista di alcuni episodi della serie, HeartCatch Precure e della saga di Wano di One Piece) ha diretto il video. Sho di YZ Entertainment ha invece ideato la coreografia ballata da Doremì, Symphony e tutte le altre protagoniste.

Vogliano questo tanto atteso ritorno di Doremì? Allora non ci resta che supportare questo nuovo e splendido video. Si spera anche che qualcuno distribuisca finalmente il film celebrativo del 2020.

Magica Doremì

Leggi anche Crunchyroll trasmetterà Kaiju no. 8 in contemporanea dal Giappone.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi